venerdì 22 marzo 2013

La Mia Review: prodotti Tuttestetica!


Ciao ragazze!
Qualche tempo fa è iniziata la mia collaborazione con il sito Tuttestetica, che si occupa da tempo di cercare prodotti innovativi ed efficaci per la cura del corpo dei propri clienti. Il sito racchiude in sè varie marche di validi prodotti, io ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti della linea Murad e della Dermo 28.
Cominciamo dalla linea Murad:
Immagine tratta dal sito: murad.it


 il fondatore di questo brand è il Dottor Howard Murad, che è stato fra i primi negli anni '70 a partecipare alle prime ricerche scientifiche nel campo della dermatologia e della dermocosmesi, e che adesso rappresenta una delle maggiori autorità mondiali in materia.
Immagine presa dal sito inwithskin.com
Anche molte star americane si affidano ai prodotti di questa marca, fra le tante, Renee Zellweger, Emily Blunt, Christina Aguilera!
I prodotti della linea Murad prevedono 3 fasi di trattamento:
  • Detergere/ Tonificare;
  • Trattare/ Riparare;
  • Idratare/ Proteggere.
La referente dell'area marketing dell'azienda, per rendere la collaborazione più efficace, mi ha chiesto prima di tutto quale fosse il mio tipo di pelle, per inviarmi i prodotti più adatti, ed eccoli qui:

Questo è "Energizer Pomegranate Cleanser", un prodotto adatto alla detergenza del viso per chi, come me, ha le pelle mista, con pori ostruiti e la zona T lucida. Come vedrete nelle prossime immagini, il prodotto si presenta in forma liquida, di color rosa (perchè contiene estratto di Melograno), ma grazie alla speciale erogatore, una volta premuto, diventa una soffice schiumetta bianca.
L' INCI


Vi riporto quelli che sono i principi funzionali, tratti dal sito murad.it:
"Murad Energizing Pomegranate Complex - Polifenoli, Acido Ellagico, Estratti da Melograno, indispensabili per assicurare una superiore protezione contro i radicali liberi Witch Hazel (Hamamelis), per tonificare e rendere la trama cutanea luminosa e compatta. Zinco Magnesio e Rame, oligoelementi indispensabili, per dare equilibrio e trofismo al tessuto cutaneo. Artemia, assicura alla pelle la naturale fonte di energia che stimola il metabolismo cellulare. Glicerina - ad azione idratante ed umettante."
La confezione contiene 150ml di prodotto, e ha un PAO di 24 mesi.
L'uso è davvero molto semplice: dopo essermi struccata (qualcuno lo usa anche direttamente per struccare, ma io preferisco utilizzarlo per una pulizia più accurata, dopo aver tolto il make up con un detergente), metto una noce di prodotto sulle mani e massaggio il viso, dopo risciacquo.
Devo dire che da subito si sente la pelle che "tira" e priva di lucidità, io ho interpretato questo come segno di una detersione profonda, cosa che ho notato fin da subito. Inoltre, ho anche notato che i pori che avevo sulle guance si sono un po' ridotti di volume. Il profumo di melograno è molto gradevole e non brucia gli occhi.
Sempre della marca Murad, ma della linea Hybrids, ho provato un altro prodotto, questa volta prettamente rivolto al make up: un Primer viso Acne and Shine Control: di questo non trovo la descrizione sul sito, ma si capisce facilmente che è un prodotto adatto a chi, come me, ha problemi di pelle mista. Il formato è da 30 ml, al suo interno contiene un prime color carne, che una volta steso non colora la pelle. Mi piace molto, anche se non lo uso tutti i giorni per non occludere troppo i pori della mia pelle, ma ogni qual volta non posso ritoccare il make up durante la giornata, o per un'occasione speciale, funziona davvero bene!
Primer viso e occhi presenti nella confezione
 Infine, il sito Tuttestetica propone anche validissimi prodotti della marca  Dermo 28.
Immagine tratta al sito: dermo28.com

Anche questa azienda si occupa della bellezza dei propri clienti, offrendo prodotti naturali ed efficaci,grazie alle preziose formulazioni, fatte con ingredienti di alta qualità e naturali. Ogni prodotto è studiato per ottenere la massima efficacia in tutte quelle zone del viso e del corpo che hanno bisogno di essere curate.
Il brand propone molte linee, per idratare, restituire vigore alla pelle matura, per uomo, ed anche fra le altre, una linea di solari.
Per la linea "Aqua", che si occupa di idratare e rafforzare le difese cutanee del viso, ho avuto il piacere di provare la "Crema Soffice-Trattamento Idratazione Intensiva".

Il prodotto è contenuto in una scatolina di cartone plastificato, molto elegante. Il tubetto è semitrasparente di color bianco, ottimo per capire quanto prodotto è contenuto e quanto ne è stato consumato; contiene 70 ml di crema ed ha un PAO di 12 mesi.

Questa crema, personalmente, la trovo ottima per l'estate, perchè è davvero molto leggera e si assorbe subito. Ha un odore di fresco, vagamente profumato e quindi non dà assolutamente fastidio...ma la cosa che più mi ha sorpreso è che è soffice come una nuvola! Mi è piaciuta davvero tanto, perchè una crema che si assorbe subito, specialmente come base trucco, per me è fondamentale, perchè vado sempre di fretta e se posso guadagnare anche un secondo è perfetto! Vi lascio alla descrizione fatta del prodotto sul sito:
"Una raffinata miscela a base di Pantenolo, Provitamina B5, Estratto di Lievito e Vitamina C in associazione ad Aqua-System®, l'esclusivo complesso funzionale idratante, frutto della ricerca CS&R(*). Conferisce un'immediata sensazione di benessere e morbidezza, completa ed esalta l'efficacia dei sieri concentrati applicati in precedenza. Ideale per ogni tipo di pelle, è un'ottima base per il make-up."
Con questo ho finito...avete provato anche voi questi prodotti? Vi siete trovate bene? Fatemi sapere ^^

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

9 commenti:

  1. Io adoro letteralmente il kit Murad, come te lo uso poco (tipo solo il sabato) lo trovo perfetto per la mia pelle, quando aggiungo sopra il fondo mi rende i pori invisibili e l'incarnato uniforme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un valido primer! E poi ne basta poco, dura un sacco di tempo!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ti ho taggato in un post ^^

    http://beckybeautyblogger.blogspot.it/2013/03/il-tag-dei-piu-spesso.html

    RispondiElimina
  4. HELLO! HOW'S IT GOING? :) I love the passion you have for your blog! I am following. I hope you can check out my site: http://theproverbs.net and FOLLOW. Also on bloglovin, facebook, instagram, twitter, tumblr and even lookbook if you want :3 <3

    NEW POST UP, YOU HAVE TO SEE IT :)

    Steven

    RispondiElimina
  5. Prodotti moooolto interessanti!! Da provare!!!! Grazie per averli condivisi!!!! :)
    kiss, THESPARKLINGCINNAMON

    NEW POST ON MY BLOG: Blogger Event - O'Right Haircare Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! ;)

    RispondiElimina