giovedì 24 novembre 2016

La Mia Review: due mascara a confronto, Clinique e Dior!

Ciao ragazze! Dopo essermi laureata (che bello!), oggi torno qui sul blog per parlarvi di due mascara che ho provato nel corso degli ultimi mesi, molto diversi tra di loro e che forse già conoscete: sono l' High Impact Mascara di Clinique e il Diorshow Iconic Overcurl, ovviamente del brand Dior. Chi sarà il migliore?



Ecco che cosa riporta il sito Clinique su questo prodotto:
Aumenta il volume e la lunghezza di ogni ciglia per conferire un look più raffinato, più audace. La purezza e la profondità del colore ne esaltano l'impatto. Indossalo una volta e non potrai più farne a meno. Oftalmologicamente testato.
Questo invece è ciò che scrive il sito Dior:
 Diorshow Iconic Overcurl amplifica all'estremo il limite del potere incurvante. Il suo applicatore incurvato dona un eccezionale potere incurvante su tutte le ciglia. Arricchito con Polimeri-K  dall'effetto tensore, protettivo e  fissante, la sua formula volumizzante riempie immediatamente le ciglia. La sua formula agisce in profondità per  offrire una curvatura ancora più spettacolare. Facile da rimuovere con acqua tiepida o con uno struccante.
Il mascara Clinique ho avuto modo di provarlo in formato minisize, all'acquisto del fondotinta Beyond Perfecting, di cui vi avevo parlato qui. Quello Dior, invece, mi è stato regalato tempo fa e nella confezione era presente anche una graziosa palettina, che più mini non si può, e che conservo gelosamente come un piccolo tesssssorooo!


Colore: per entrambi è rigorosamente nero.


Scovolino: quello di Clinique è classico, mentre quello Dior è incurvato, infatti sulla confezione del mascara è riportata la posizione esatta per poterne sfruttare al massimo le potenzialità.

Applicazione: diciamo che l'High Impact si applica come qualsiasi altro mascara: io personalmente inizio dalla base  e muovo lo scovolino a zig-zag per tutta la lunghezza delle ciglia.
Un discorso a parte va fatto per il mascara Dior: come vi ho detto, sulla confezione sono riportate le istruzioni. La posizione che deve avere il mascara è con la parte curva in basso e la convità rivolta verso l'alto, così:


Come suggerito in video da Clio, lo scovolino deve accompagnare le ciglia per tutta la loro lunghezza, senza fare zig-zag. In questo modo, da davvero il meglio di sè.

Il mio parere: probabilmente dalle foto non è così evidente, ma dal vivo la differenza si nota. Per quanto riguarda il mascara Clinique, non mi è piaciuto perchè con me non riesce a valorizzare le ciglia. L'effetto è molto naturale, ma secondo me tende solo a colorare, senza allungare o volumizzare. Ve lo posso consigliare nel caso in cui cercate un mascara per un makeup molto, molto naturale.

Invece per quanto riguarda il mascara Dior... lo adoro 💓! E' in assoluto il miglior mascara che io abbia mai provato. Separa le ciglia, le allunga e le volumizza. Mi piace davvero molto e infatti appena terminato il prodotto, ne ho ricomprata una seconda confezione.


Ad onor del vero, ha anche qualche difetto: il costo, necessita di molta attenzione al momento della rimozione, perchè se rimosso troppo bruscamente tende a far cadere qualche ciglia  di troppo, ed infine il fatto che si secca molto velocemente : il PAO è di 6 mesi, ed esattamente dopo 6 mesi è da buttare! Infatti quando io compro una nuova confezione, cerco di usare solo questo mascara per tutto il tempo altrimenti, visto il costo, è davvero uno spreco. Ve lo consiglio davvero perchè mantiene tutte le sue promesse.

Il costo del mascara Clinique è di circa 21.90€, mentre quello Dior costa 32.90€ (sul sito Sephora). Non poco in entrambi i casi, se anche voi però volete cedere alla tentazione di quello Dior, vi consiglio di acquistarlo quando è nella confezione regalo, perchè il prezzo è lo stesso, e almeno avrete una mini palette, che non fa mai male! Infatti, ho intenzione di farmelo regalare (o di auto-regalarmelo) per Natale, perchè la mini palette in omaggio è cambiata!

E questo è tutto! Vorrei provare tanti altri mascara, come quelli Benefit, ma anche Too Faced... scrivetemi quale è il vostro mascara preferito nei commenti! A presto!

9 commenti:

  1. L'effetto del mascara Dior è molto evidente, direi però che dalle foto emerge bene anche Clinique... Deliziosa la palettina :)

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto auguri per la tua laurea :)
    Lo scovolino del Dior mi incuriosisce tantissimo e in più quella minipalettina è un amore *-* quindi pur non avendoli provati in un'ipotetica scelta propenderei per il Dior ;)

    RispondiElimina
  3. Complimenti intanto per la tua laurea :)
    Clinique è un brand che non mi piace. I prodotti che propone sono troppo leggeri per i miei gusti.
    Dior invece è uno dei primi che ho cominciato ad acquistare e tutt'ora mi rimane nel cuore. Non ho provato questo mascara ma credo non sia adatto alle mie ciglia perchè sono corte e temo, con questo scovolino, di macchiarmi. L'effetto sulle tue ciglia (già belle comunque di loro), è favoloso.
    I miei mascara preferiti al momento sono due, l'Hypnôse Doll Eyes di Lancôme e il ciglia sensazionali di Maybelline. Avevo provato anche il better than sex. Altro mascara molto molto valido.

    RispondiElimina
  4. io ancora non ho trovato il mio mascara preferito, cmq quello dior mi ha sempre molto incuriosito

    RispondiElimina
  5. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog :)
    Scontro tra titani! Non conoscevo nessuno dei due mascara ma mi sa che per natale quello di dior sarà mio. Alla prossima, buona giornata ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie per esserti iscritta :) ti consiglio di cmprare quello Dior sotto il peridoo delle feste natalazie, perchè allo stesso prezzo ti regalano anche una mini palette, io sono già alla seconda!

    RispondiElimina