lunedì 30 luglio 2012

La mia Review: Ahava- Prima parte


 Buongiorno ragazze!
Inizio questa settimana con la prima parte di una review su alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda Ahava
Ahava è un'azienda che dal 1988 si occupa di studiare i fanghi presenti nel Mar Morto ricchi di minerali utili alla pelle, per offrire ai propri clienti prodotti efficaci e soprattutto naturali.
In particolare, lavorando in un ambiente così speciale e particolare, Ahava si preoccupa anche di preservare l'ambiente naturale, perchè ogni minimo cambiamento sarebbe dannoso e nocivo.
I prodotti Ahava sono:
Senza parabene
Senza SLS/SLES
Testati contro le allergie
Non testati sugli animali
Approvati per le pelli sensibili
Non contengono petrolio, aggressivi ingredienti sintetici, o OGM.
Tutti i prodotti Ahava contengono Osmoter, una formula particolare che riesce  ad aiutare la pelle a mantenere la sua naturale idratazione.
Quindi non potevo non provarli, no? Ecco cosa mi è stato inviato dall'azienda:



 all'interno...


da sinistra verso destra, troviamo: 
  •  Time to Idrate: gentle eye cream;
  •  Time to Clear: all in one toning cleanser;
  •  Time to Clean: purifying mud mask;
  •  Time to Idrate: essental day moisturizer.

La review di oggi si concentrerà su due prodotti: il tonico e la maschera di fango.
Partendo da "All in One: Toning Cleanser", l'ho utilizzato per struccarmi sono una volta, perchè la quantità di prodotto contenuto nei campioncini non permetteva ulteriori applicazioni.
Ecco come è presentato il prodotto sul sito:
"Un delicato, latte detergente per il viso e gli occhi a base acquosa. Con una triplice azione performante . Una formula efficace per eliminare perfettamente il make up degli occhi e le impurità del viso; ha un’azione astringente e riequilibria il pH; lascia la pelle luminosa, tonificata, morbida e capace di trattenere l’idratazione.
Si elimina con un dischetto di cotone, su viso e occhi. Non è necessario risciacquare."
Ecco come si presenta il prodotto:


 Devo dire che questo prodotto mi è piaciuto molto: ha un fresco odore di pulito, non unge, e toglie molto bene sia il trucco che le impurità della pelle. Come è scritto nel modo d'uso, non l'ho risciacquato e mi ha lasciato la pelle molto morbida. Lo consiglio!

Ecco invece la maschera di fango, sempre dal sito:

"Delicata maschera di bellezza che compie una profonda detersione e purifica donando una nuova freschezza, e una nuova luminosità. Composto inedito di fango e di Minerali del Mar Morto che migliorano il metabolismo , riattivano le funzioni cellulari fino a rendere la pelle morbida e perfettamente idratata!
 Applicare uno strato di maschera sul viso (evitare il contorno occhi). Lasciare agire 2 minuti e risciacquare perfettamente con acqua. Applicare successivamente Essential Moisturizer. 1-2 volte alla settimana a viso deterso."
Una foto per farvi vedere come si presenta:


Anche questo l'ho usato una sola volta...l'odore del prodotto è un po' pungente, ma comunque sopportabile. Poi, credo a causa della mia pelle, non ho potuto tenere a lungo la maschera, giusto i due minuti prescritti, perchè mi pizzicava molto, sia sul naso che sul mento. Non so come mai, di solito la mia pelle non è molto sensibile, però evidentemente qualche ingrediente della maschera non fa per me.
Posso comunque dire che la pelle dopo essere stata risciuacquata è rimasta morbida e con un piacevole profumo.

Fra qualche giorno vi scriverò per dirvi come mi sono trovata con le ultime due bustine..a presto!

4 commenti:

  1. Avevo usato una tinta sul cioccolato ma come te sono diventata praticamente mora, una cosa orrenda! La parrucchiera per ora mi ha salvato ma ti consiglio di andare su Youtube e cercare "Color Oops", vengono fuori centinaia di video di ragazze soprattutto americane che lo hanno usato e da quel che ho visto funziona bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguirò il tuo consiglio, cerco se qualcuna si è fatta nera e cosa le è uscito fuori...non riesco proprio a capire cosa avevo per il cervello quando li ho colorati! Grazie dell'info!

      Elimina
  2. Ciao mi sono iscritta al tuo blog! Se ti va passa da me! Robybeauty.blogspot.it
    Ciaoooo :-)

    RispondiElimina