mercoledì 29 agosto 2012

La Mia Review: Crema alla Canapa - Alchimia Natura

Ciao ragazze! Concludo questo bollente mese di agosto con la review di un prodotto che ho avuto modo di utlizzare ultimamente, ovvero la Crema alla Canapa con vitamina C e E dell' azienda Alchimia Natura.
Anche se è una crema essenzialmente anti-age, ho deciso di provarla lo stesso perchè molto incuriosita dalla formula, e poi perchè mi ero trovata molto bene con gli altri due prodotti che avevo recensito qualche tempo fa. Ma bando alle ciance, ecco il prodotto:

La crema è quella con l'etichetta verde, nel mezzo. Ho messo questa foto per farvi vedere che anche questo prodotto è Vegan Free, ovvero realizzato senza l'utilizzo di ingredienti provenienti da animali.


Dal sito:
" Questa crema nutriente a base di olio di canapa è un ottimo restitutivo per le pelli secche e stressate da vento, sole, freddo, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi (Omega-3 e Omega-6).
Ricca di Vitamine E e C la crema alla Canapa contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. Ottima per pelli disidratate, come crema da notte e dopo sole. Ideale anche per la pelle maschile, nutriente, ma non untuosa lascia la pelle morbida e compatta.
          INGREDIENTI: Aqua, Cannabis Sativa oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula Officinalis extract*, Cymbopogon martinii oil*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Cananga odorata oil*, Geranium Maculatum oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, linalool**, benzoate benzyle**, farnesol**, geraniol**, citral **, citronellol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale"

Devo dire che la crema è abbastanza corposa, con ed ha un buon odore, anche se leggermente forte. Si stende molto bene sul viso e lascia la pelle morbida e profumata. Ne basta davvero poca per massaggiare tutto il viso, non vedo l'ora di utilizzarla per l'inverno per vedere se riesce a contrastare la mia pelle perennemente secca!
Unica accortezza: non usatela se dovete stare per qualche tempo (un'ora) al sole, perchè con il caldo tende a farvi sudare molto e diventa oleosa.
Questa crema è venduta a 32€ per 50 ml di prodotto. E' un po' altino come prezzo, lo so, ma tenete conto che molti degli ingredienti provengono da agricoltura biologica, quindi il prezzo è (secondo me) giustificabile.
E questo era l'ultimo prodotto Alchimia Natura da provare per voi...vi consiglio di visitare il sito, perchè i prodotti sono davvero tanti e per tutte le necessità! A presto!





Se vuoi vedere le altre recensioni, clicca qui

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

Nessun commento:

Posta un commento