mercoledì 19 settembre 2012

La Mia Review: Detergente Intimo Anthyllis

Ciao ragazze! Oggi termino la recensione dei prodotti che mi erano stati gentilmente mandati dalla ditta Anthyllis.
Preoccuparsi della salute della propria pelle è importante, ma lo è anche l'igiene intima: anche questo vuol dire prendersi cura di noi stesse!
Come vi dicevo, Anthyllis mi ha mandato, oltre alla crema corpo recensita qui, anche un detergente intimo, precisamente contiene estratti biologici di Mirtillo e Calendula, ecco un'immagine del prodotto:


Il prodotto è venduto in una confezione "cicciotta" di plastica da 250 ml, con un erogatore da sbloccare al primo utilizzo. Ha un PAO di 12 mesi dopo l'apertura.
Anche se della foto ( e dal "vivo") può sembrare leggermente colorato, una volta in mano il sapone è praticamente trasparente, ha un buon odore (a me ricorda le bolle di sapone che usavo da piccola!) e non fa molta schiuma.
Questo non toglie niente all'efficacia del prodotto, anzi, sono contenta che faccia poca schiuma perchè vuol dire che non contiene sostanze "aggressive" per la pelle, l'odore è delicato e gradevole, e da luglio usandolo quotidianamente non è ancora terminato! Non irrita la pelle e non mi ha provocato allergie.
Ecco come ne parla il sito:
"A base di sostanze naturali e principi funzionali vegetali, il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle. La Calendula, dalle note proprietà antifiammatoris e disarrossanti, e le bacche di Mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti, rendono il prodotto fresco e delicato anche sulle pelli più sensibili.
Profumato con olio essenziale di Lavanda biologica.
  • Dermatologicamente testato
  • Formulato per ridurre il rischio di allergie
  • Con conservanti naturali
  • pH fisiologico della donna in età fertile
  • Senza SodiumLaurethSulfate (SLES) e SLS come da disciplinare ICA
  • Testato per il contenuto in Nichel, Cromo e Cobalto
  • Senza profumi  di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali


INGREDIENTI: Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside,  Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool.

*da Agricoltura Biologica"

 Come vi avevo già detto, i prodotti Anthyllis sono sia disponibili on-line che negli ipermercati Ipercoop, il costo del prodotto che ho trovato su Internet si aggira sui 5€.
Voi lo avete provato Come vi siete trovate? A presto!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

3 commenti:

  1. non conoscevo questo prodotto ..

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti per il tuo blog! Ti ho aggiunta, ti va di seguire anche me sul mio gruppo Facebook? http://www.facebook.com/GlamChicBold

    Ciao
    Melody di www.glamchicbold.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho facebook, ma ti seguo volentieri sul tuo blog.

      Elimina