mercoledì 28 novembre 2012

Balsamo al Cocco Splend'Or: piace davvero a tutte?

Ciao ragazze, come va?
Oggi ho intenzione di scrivervi una review, e anche di raccogliere pareri su un balsamo che da un sacco di tempo a questa parte sta facendo furore in rete: il Balsamo Addolcente al Cocco Splend'Or.
Sono venuta a conoscenza di questo prodotto per caso, leggendo nei vari blog che, benchè fosse low cost, aveva un INCI da fare invidia alle migliore marche!
Ho così deciso di acquistarlo, il prezzo pieno del prodotto si aggira su 1,50€, mentre si può trovare a sconto anche a 0,99€. Contiene 300 ml di prodotto.
Sinceramente ho qualche dubbio su questo balsamo, che vorrei condividere con voi.
Cominciamo però, dai lati  positivi:
  • Buonissimo odore! Aprendo la confezione, si è avvolti da un dolce profumo di cocco, che a me piace davvero molto.
  • Una volta asciugati, i capelli sono morbidi e disciplinati. Ho i capelli lunghi e lisci, quindi non ho bisogno di prodotti anticrespo e varie, e devo dire che fa bene il suo lavoro. 
  • Il profumo di cocco si sente anche una volta asciugati i capelli, e anche il giorno dopo! Mi piace andare a giro pensando di avere una noce di cocco o una palma in testa! ^-^
Adesso però, vengono le note negative:
  • E' normale che sia così liquido? A cosa si deve, al fatto che ha un INCI verde (ipotesi nata nella mia testa senza nessun fondamento di tipo scientifico-chimico) e non ha schifezze varie, o è proprio una sua caratteristica? 
  • L'odore! Sì lo so che ho appena scritto che ha un buon profumo, ma una volta presa la quantità necessaria e tenuta sul palmo della mano, almeno secondo me, ha un forte odore di sapone/quasi detersivo, che ha poco a che fare con il cocco! Sembra proprio un altro prodotto rispetto a quando si apre la confezione!
Ecco in breve le cosine che mi convincono poco...solo io le ho notate? Sinceramente non so se lo ricomprerò, il rapporto qualità-prezzo vale, però mi sarai aspettata qualcosa in più!
Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto!



8 commenti:

  1. mmm mai provato questo balsamo e quindi non posso dirti granchè :(

    RispondiElimina
  2. io lo detesto (come ho accennato nella mia ultima recensione) figurati che a metà flacone l'ho buttato nella spazzatura...L'odore per me è l'unica cosa positiva, non districa assolutamente niente, mi appesantisce di brutto i capelli e mi fa un effetto paglia odiosissimo. Ho anche provato ad usarlo per il cowash, giusto perché mi dispiaceva buttarlo, ma stesso risultato...A quel punto preferisco comprarne uno che costa di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò di leggere a tua recensione, mi sa che me la sono persa!

      Elimina
  3. Io lo uso da molto tempo alternandolo con altri prodotti, ma devo dire che non mi dispiace affatto! baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, alla fin fine non è male, però pensavo meglio! Ciao a presto!

      Elimina
  4. Io lo uso davvero da un annetto e mi trovo benissimo!disciplina i capelli e li rende morbidi!io ti seguo mi fa piacere se ci seguissimo a vicenda :) un bacio
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me piace, peccato per l'odore, ma vabbè! Ti seguo anche io! Ciao!

      Elimina