domenica 23 dicembre 2012

Nail Art Natalizia!

Ciao ragazze! Manca poco al Natale, e quindi anche io mi sono cimentata (anche se non con grandissimo successo) in una nail art natalizia che avevo visto su Youtube fatta da una ragazza, Ylystyle...
Che dire, non sono propriamente uguali, la mia ricorda proprio vagamente quella più elaborata e bella creata da lei, ma a mia discolpa devo dire che non sono molo brava, non ho molta pazienza, e non ho gli strumenti adatti, e mi arrangio come posso! Dopo questa piccola premessa, ecco i risultati delle mie fatiche:





















Sono fiocchi di neve, si vede, vero? Perchè mia madre, senza occhiali, non aveva idea di cosa fossero -.-' vabbè, invece il mio ragazzo ha indovinato al primo colpo! ♥
Per realizzare questa nail art ho utilizzato:
- base trasparente;
- Kiko nail laquer n.342 (che non vedo più sul sito! comunque sia, è un verde petrolio)
- Layla nail polish n.104
- Chresy nail polish n.026
- top coat (o smalto trasparente)
- spugnetta
- pennello a punta fine.

Prima di tutto ho steso una mano di trasparente come base. Dopo averla fatta asciugare, ho fatto una gradient nail con lo smalto Kiko (nella parte superiore dell' unghia) e con il Layla (parte inferiore), aiutandomi con una spugnetta. Dopo aver fatto asciugare, con un pennellino ho disegnato un fiocco di neve stilizzato con lo smalto bianco, composto da tre linee rette che si intersecano,  e dei piccoli segmenti diagonali alla fine di ogni retta.
Dopo, ho steso una mano di top coat per proteggere questa "opera d'arte"!
Che ve ne pare? Sicuramente voi siete più brave di me, a giudicare dai post che ho visto nei giorni precedenti con le vostre realizzazioni...ma non demordo, piano piano imparerò anche io! A presto!

6 commenti:

  1. Direi che sono venute benissimo!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie! Se mi continuate a dire così, tra un po' ci credo anche io! =)

      Elimina
  2. Love the festive nails:))! I wish I could do that!! Just found your blog and am your newest follower on GFC #111! It would be great if you could check out my blog and follow back! Thanks:)!

    RispondiElimina