lunedì 25 febbraio 2013

La mia Review: 1896, scienza e natura!


 Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto utilizzando con costanza da qualche mese, gentilmente inviatomi da 1896, scienza e natura!
Ma prima di parlare del prodotto in sè, vi voglio dare qualche informazione sull'azienda.
1896 è una azienda di Fabriano (Ancona) che si occupa di cosmetica naturale, ciò non vuol dire utilizzare vecchi e antiquati metodi che a volte possono dare problemi alla nostra pelle, ma significa mettere a disposizione delle persone le migliori tecnologie, sempre con un occhio di riguardo all'ambiente ed ai prodotti sani! Come riportato nel sito, 1896 non utilizza:
• Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle  
• OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici
Sono contenuti, invece:
• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante
 Della gamma di prodotti a disposizione, ho potuto testare il Peeling agli acidi di frutta, con estratti di bamboo e rosa mosqueta. Vediamo come lo descrive l'azienda:
"Doppia azione per questo prodotto che permette di pulire in profondità la pelle del viso: il peeling chimico degli Acidi della Frutta, rinomati per la loro azione esfoliante ed antiossidante, elimina gli strati danneggiati permettendo il rinnovamento cellulare e donando alla pelle un aspetto più luminoso e un colorito uniforme; il peeling meccanico delle fibre naturali di Bamboo, Rosa Mosqueta e guscio di Noce, stimola la microcircolazione aiutando a eliminare le cellule morte.
È efficace su rughe, pelle impura, colorito opaco, macchie brune.
Risultati apprezzabili si notano dopo due settimane di uso regolare, 2 o 3 volte la settimana, frequenza che si consiglia di ridurre sopra i 40 anni.

Modo d'uso
Applicare sul viso evitando il contorno occhi. Lasciare in posa 5 minuti poi sfregare la pelle del viso con la punta dei polpastrelli, facendo movimenti circolari, per 2 minuti. Risciacquare accuratamente con l'aiuto di una spugnetta inumidita.

Avvertenze
Alle prime applicazioni il prodotto può provocare leggeri rossori, bruciori o prurito, reazioni normali che svaniscono in breve tempo; alcuni tipi di pelle possono però essere più sensibili agli acidi della frutta; è consigliabile fare un test di sensibilizzazione nell'incavo del braccio prima dell'utilizzo."
 Ecco il prodotto:

 


Come potete vedere, la confezione è di cartone ed al suo interno c'è della carta velina gialla, per proteggere meglio il prodotto. La confezione, di plastica, contiene 50 ml di prodotto e la scadenza è scritta a mano, e dovrebbe essere di circa 12 mesi, contando da quando me l'hanno inviato. Mi piace molto il fatto che la scadenza non sia pre-stampata, perchè mi ha dato l' immagine di un' azienda attenta al singolo prodotto, fatto a mano, con pazienza!
La confezione, adatta a proteggere il contenuto sia dall'amibiente esterno che da eventuali germi, ha un pratico erogatore ed è molto comoda e di facile utilizzo.


Il prodotto, di colore giallo-pesca, ha al suo interno qualche microgranulo che dalla foto si dovrebbe vedere, è abbastanza liquido, ed ha un intenso odore di frutta, che mi ha colpito in maniera davvero molto positiva! Come scritto sul sito, basta applicarlo sul viso e lasciarlo in posa per 5 minuti. Dopo, con un leggero massaggio, si va a rimuovere il tutto. La pelle risulta davvero molto più morbida e pulita, ed è un piacere utilizzarlo, soprattutto perchè basta poco prodotto per ogni applicazione, e poi il profumo...! Non mi ha mai dato inizialmente problemi, soltanto qualche giorno fa, mi sono ritrovata qualche macchietta rossa sul viso, che è andata via dopo qualche minuto.
Dovete sapere che, in questo ultimo periodo, la pelle del mio viso è un po' impazzita: ho avuto un brutto sfogo sulle guance, del quale ancora non ho capito le cause, quindi penso che l'arrossamento dopo il peeling sia dovuto alla mia pelle, piuttosto che qualche allergia relativa al prodotto!
Il peeling può essere acquistato direttamente sul sito dell'azienda, ed ha un costo di €19,90.
Ci sono davvero un sacco di prodotti molto interessanti.
Vi lascio il link del sito web (clicca qui)
E voi, avete mai provato questi prodotti, come vi siete trovate? A presto!



1.    * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

11 commenti: