giovedì 27 giugno 2013

Acconciature fai da te con CreaClip!

Ciao ragazze! Come state? Oggi inizio questo post facendovi una domanda: che rapporto avete con la vostra parrucchiera/parrucchiere?
Il mio è sicuramente stato sempre burrascoso, eh sì, perchè per me tagliarmi i capelli non è mai facile: lo faccio poche volte all'anno, giusto per togliere le doppie punte, anche perchè mi piacciono i capelli lunghi. Trovare però qualcuno capace di accontentarmi è sempre stato difficile, perchè c'è la parrucchiera che taglia troppo, o quella che si "rifiuta di tagliare i capelli se la cliente li vuole troppo corti" (e non è uno scherzo! Mi è capitato anche questo!).
Il problema ancora più grande è che di solito porto la frangetta, e quindi almeno una volta al mese devo tagliarla, e qui sì che vengono i nodi al pettine!
Sono tornata a casa con: frangette storte, troppo corte, insomma, alla fine cercare una parrucchiera per me almeno, è un'impresa molto ardua. Lasciando stare il fatto che l'unica che mi accontentava e con la quale ormai avevo anni e anni di conoscenza, per colpa della crisi, ha dovuto chiudere il negozio.
Perchè vi racconto tutto questo? Per mostrarvi un prodotto che secondo me è geniale, e che mi ha rivoluzionato la vita, e non di poco! Sto parlando di CreaClip, che molte di voi conosceranno:

 Come potete vedere, sono due strumenti, uno più grande e uno più piccolo, adatti a tagliare in varia maniera i capelli. Su internet ci sono un sacco di tutorial che mostrano come alla fine sia davvero semplice.
Io l'ho utilizzato su di me diverse volte, principalmente per scalare i capelli
Usare CreaClip è davvero semplice: sulle istruzioni dicono di usarlo sui capelli puliti, ma io mi trovo meglio se i capelli sono lavati da un giorno o cose così, altrimenti scivolano via; poi si chiudono i capelli nella clip  e si fa molta attenzione a che la bolla nella livella al centro dello strumento sia nel mezzo. Dopo di questo, si taglia!
Ecco i miei risultati, devo dire che mi sono trovata bene, meno con la frangetta perchè richiede ancora troppa precisione per le mie capacità e che quindi ho rimandato ancora un po':
Prima scalatura, la più corta

Seconda scalatura
Ho fatto due scalature, una media e una più corta.
Sapete perchè mi piace CreaClip? Perchè posso tagliare i capelli quanto voglio (e quindi mai troppo corti!) e se qualcosa va male, posso incolpare solo me e la mia poca dimestichezza, e non è cosa da poco!
Avete mai utilizzato CreaClip? Potet trovarlo su Internet a questo sito: http://creaclip.co.uk/, costa 19.99£ e le spese di spedizione sono di 3.95£. Con me sono stati molto gentili perchè me l'hanno rispedito due volte, dato che la prima volta non mi è mai arrivato. A presto!

4 commenti:

  1. ciao cara non so se avrei il coraggio di tagliarmi i capelli da sola...in ogni caso davvero utile...
    xoxo
    buona serata

    ★ Vendy ★
    NEW POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vendy! L aprima volta la mano trema un po', io sono partita da piccole scalature, per evitare danni catastrofici =) ciao!

      Elimina
  2. vorrei comprarlo,sono tentata da tempo
    pero boh ho un po paura di fare disastri hehehe

    ti seguo :) passa a trovarmi se ti va
    baci
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il follow! Anche io all'inizio avevo paura di fare casini, però se li scorci solo un po' per prova non succede niente =) poi meno male che c'è la livella!

      Elimina