lunedì 2 settembre 2013

La mia Review: crema colorata Essence!

Ciao ragazze! Prima che ricominci l'inverno, ho deciso di provare una crema colorata, in quanto in questo periodo dell'anno non ho minimamente voglia di truccarmi; però diciamo che sono "costretta" in quanto la mia abbronzatura quest'anno è latitante e sembro pallida come una mozzarella!
Così, in uno stand Essence da OVS, mi sono imbattuta in questa crema che avevo visto già tante volte, ma non aveva mai catturato fino in fondo la mia attenzione: adesso, per curiosità più che altro, l'ho acquistata (2.99€). Sto parlando della Tinted Moisturizer:

 La colorazione al momento disponibile era la più scura, "medium to dark skin", ma devo dire che swatchata sulla mano, non lo è per niente, anche per me che sono chiara con un sottotono giallo...certo un po' colora, ma niente di esagerato.
La confezione contiene 50 ml di prodotto in un pratico tubetto di plastica, devo dire che almeno all'inizio esce molto prodotto se non si fa attenzione, avrei preferito un beccuccio lungo, ma vabbè!
Ha un buon profumo, di pesca, in quanto contiene estratti di pesca e di bacche acai. La texture è morbida e si assorbe in fretta.
Prima: microglitterini che non si vedono sul viso!
Dopo: vi assicuro che c'è (anche se non si vede!)
La cosa che mi piace di questa crema è che è oil free, e va molto bene sulla mia pelle mista-grassa, comunque per avere un effetto più matt possibile, la abbino sempre alla cipria trasparente. Altro punto a suo favore è che si uniforma davvero molto, ma molto bene con la pelle, quasi come se non ci fosse! Infatti l'effetto "mascherone" non piace a nessuno, tantomeno a me, quindi un prodotto che fa sembrare la mia pelle leggermente abbronzata, che non unge, è perfetto!


Anche l' INCI non è malaccio, pensavo fosse molto peggio, invece anche da questo punto di vista non è male. Che dire...io mi sto trovando davvero bene, costa poco e fa bene il suo lavoro, sono contenta di non aver trovato la colorazione più chiara perchè non penso sarebbe andate bene per il incarnato.
Ve la consiglio se non avete grandi problemi di pelle e troppe imperfezioni da coprire. E voi, l'avete mai acquistata? Come vi siete trovate? A presto!

6 commenti:

  1. ciao cara io l'ho solo swatchata perchè su di me dava un effetto troppo arancione....bo :( magari dipende dal sottotono della pelle
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che dipenda dal tuo tipo di pelle! ciao e buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Io al momento non ho grosse imperfezioni ma voglio finire quelle che ho in casa...se ti capita prova quella della maybelline,è favolosa! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista tante vole a giro (quella in due varianti, la rosa e la blu, giusto)? Ma non l'ho mai provata...anche se mi tenta sempre! Anche io come te ho un sacco di fondi da finire...ci metterò una vita!

      Elimina