mercoledì 30 ottobre 2013

La Mia Review: Latte Detergente "Crescendo" Coop!

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che non è propriamente a uso cosmetico, ma ormai lo uso da un po' di tempo con una certa soddisfazione: si tratta del latte detergente della linea "Crescendo", a marchio Coop. Premetto che, prima di aprire un blog, non sapevo cosa fosse un latte detergente per bambini, nella mia ignoranza non riuscivo a dargli una collocazione precisa; invece, leggendo vari post a giro, ho capito che è usato per pulire mani e quant'altro dei più piccoli.
Così, come già fatto da altre, ho pensato di utilizzare questo prodotto come struccante viso: l'INCI non è male, e anche il prezzo. Vediamo nel dettaglio:

la confezione si presenta tutta in plastica, con un tappo verde, facile da impugnare. Anche l'apertura è fatta in modo da dosare bene il prodotto senza sprechi.
 Di colore bianco, ha un profumo secondo me troppo forte: già che lo sopporto a malapena io, non so come fa un bambino. Anche se è senza allergeni, l'odore è proprio la nota negativa, l'unica di tutto il prodotto per me.

Anche l'inci non è male, ad eccezione di un Disodium EDTA dopo il profumo, quindi contenuto in minime quantità; strucca molto bene e lascia la pelle pulita. Che dire, non è davvero male! Il PAO è di 12 mesi e costa 2.36€ per 250 ml (il prezzo può variare da Coop a Coop).
Lo ricomprerò? Assolutamente sì, perchè anche se il profumo non mi piace, non è un prodotto che lascio a lungo sulla pelle, poi in confronto a tanti altri detergenti struccanti che si trovano in commercio, che ai primi posto mettono anche paraffina liquida, credo che questo non sia davvero male!
Ho anche comprato lo shampoo della stessa linea, appena lo provo vi farò sapere.
E voi, avete mai usato questo prodotto o uno simile? Scrivetemi!

5 commenti:

  1. L'inci è fatto proprio bene! Rapporto qualità prezzo ottimo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente non è ai primi posti nell'INCI...mi piacerebbe fare più spesso da me il latte detergente in casa, ma qui l'olio di cocco che vorrei usare sembra irreperibile ovunque!

      Elimina
  2. ho altri prodotti della linea crescendo, ma questo non lo conoscevo! grazie, dritta davvero utile...devo solo valutare la questione profumo.. che per me a volte é un problema..li tollero poco..testerò!!
    nuovo post da me! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a dargli un'annusatina prima di comprarlo! E' un odore un po' particolare che non so descrivere bene...bisogna provarlo! =)

      Elimina