venerdì 25 aprile 2014

La Mia Review: Crema viso Idratante Protettiva Vivi Verde Coop!

Ciao ragazze! Oggi vi parlerò di una crema che, come vi avevo anticipato a Natale, mi aveva comprato il mio ragazzo, ovvero la Crema Viso Idratante Protettiva Vivi Verde Coop.
Già da qualche tempo la Coop ha, con mio grande interesse, intrapreso questa strada "bio", e devo dire che come rapporto qualità-prezzo è una delle marche più economiche sul mercato.
Ciò non vuol dire che sia meno efficace di altri prodotti, anzi, io mi sto trovando davvero bene!
Questo è il primo prodotto che utilizzo della linea, anche se c'è uno shampoo che aspetta da tempo di essere usato!
Il packaging è essenziale, una scatolina di cartone riciclabile che ha un colore diverso in base alla crema scelta: la mia, per pelli normali (ma anche miste) è sui toni dell'azzurro.
Sui lati, possiamo leggere che almeno il 98% degli ingredienti sono di origine naturale, privi di oli minerali e polimeri sintetici, derivanti da agricoltura biologica. Naturalmente non sono testati sugli animali.
E' una crema adatta sia per il giorno che per la notte, ed è ottima anche come base trucco.
Il contenitore non è il classico vasetto di vetro, ma ha un erogatore per preservare la crema da batteri e germi. Questa cosa mi piace molto perchè non mi piace quando la crema va sotto le unghie.
Il profumo della crema è molto fresco e per niente fastidioso, la consistenza leggera e si assorbe facilmente.
Considerazioni personali:
Non è facile trovare per me una crema che mi dia soddisfazione assoluta, da usare in maniera costante per 365 giorni l'anno, perchè avere la pelle mista significa avere zone secche, altre grasse, tutte sullo stesso viso! Quindi sono solita ormai utilizzare una crema più corposa per la stagione invernale, e una più leggera per la primavea/estate. 
In effetti avevo cominciato a usare questa crema a dicembre, quando mi è stata regalata, ma era troppo leggera per il periodo. Con la bella stagione e l'estate che si avvicina, invece, ho deciso di darle un'altra chance, e non mi sta deludendo affatto.
Si assorbe molto velocemente, non stimola la pelle a produrre sebo in eccesso, e come dice la confezione, è adatta anche come base trucco.
Tenendo conto anche degli ingredienti, la promuovo sicuramente, infatti mi sto trovando davvero bene!
Il prezzo varia da zona a zona, comunque non più di 5€, contiene 50 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi dopo l'apertura. 
Ecco l'INCI:
Avete provato questa crema, o qualche altro prodotto della linea? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!
---------
ps. conoscete un modo per eliminare questa fastidiosa cornice bianca dalle immagini? Penso proprio che sia un problema di Blogger, perchè quando le carico la cornice non c'è...

8 commenti:

  1. Amo i prodotti vivi verde coop, sono validissimi e quasi del tutto naturali, non ho mai avuto problemi con i prodotti della linea che ho provato ma sicuramente prenderò anche questa crema dato che anche tu hai dato un riscontro super positivo ;)

    RispondiElimina
  2. volevo provarla anche io ma la confezione mi sembrava piccolissima hahaha

    http://vodkaskull.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ...ho provato il gel detergente di questa linea e mi è piaciuto molto!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Io la uso ormai da un bel po', la alterno ad altre creme, avendo anche io la pelle mista e mi trovo abbastanza bene.

    RispondiElimina
  5. Io amo i prodotti marchio Coop, sono veramente buoni a differenza di ciò che dicono o pensano molte persone.. io mi ci sono trovata sempre bene, adoro gli shampoo e i balsami ma anche i solari sono ottimi! Ho fatto diverse recensioni dei loro prodotti sul mio blog, tutte positive!!! Volevo provare una crema viso ma purtroppo ne ho già acquistata un'altra.. Un bacio

    RispondiElimina