lunedì 9 febbraio 2015

La Mia Review: Crema Mani Fleur Chérie de L'Occitane!

Ciao ragazze! Eh sì, è passato quasi un anno (era il 13 febbraio) quando ho acquistato le mie prime creme mani del brand L'Occitane (questo è il link diretto al post).
Forse, ma solo forse (!) è giunto il momento di farvi sapere quali sono le mie impressioni sulla crema Fleur Chérie, ovvero Fiori d' Arancio!
Nell'ultimo periodo sono stata un po' incostante nel suo utilizzo, primo perchè stavo provando un'altra crema, secondo perchè non tutti i giorni metto la crema mani (male, molto male!), anche se la pelle è decisamente secca e arrossata. Comunque ciò non toglie che è quasi finita, e che quindi posso dirvi come mi sono trovata!

Il packaging è molto carino e originale: un tubetto che ricorda quelli delle tempere, di una plastica molto flessibile che permette di prelevare fino all'ultima goccia di crema!
L'odore è incredibile: agrumato, è molto delicato, e permane sulle mani anche dopo averle lavate.
La consistenza è davvero molto leggera e non untuosa, quindi ve la consiglio per la stagione primaverile/estiva o se non avete le mani particolarmente screpolate, perchè non potrebbe fare al caso vostro in casi più "gravi", cme ad esempio il brutto tempo di questi giorni!

L'unica nota davvero negativa è che per il momento non è più in commercio, o almeno, non è presente sul sito italiano de L'Occitane. Della stessa linea però sono presenti sia il sapone, che il gel doccia. Spero che non sia un'edizione limitata e che sia rimessa al più presto in commercio!
Infine, l'INCI, che secondo il sito Biotiful ha molti ingredienti a "pallino verde" all'interno, principalmente estratti, cere ed oli, infatti contiene anche burro di karitè, olio di neroli, e olio di cocco. Non è una crema bio, infatti contiene qualche conservante. Se volete farvi un'idea, questo è il link al prodotto!

La confezione contiene 30 ml di prodotto, e costa circa 7€, anche se in offerta l'ho pagata 5€. Il PAO è di 12 mesi.

Ve la consiglio? Sì, se non avete particolari problematiche (pelle molto secca, arrosamenti...), e preferibilmente per la stagione primaverile!
Ho ancora un sacco di creme mani di cui parlarvi, spero di farlo prima del prossimo anno ;) a presto!

12 commenti:

  1. E' sempre difficile trovare una buona crema per il periodo estivo, peccato non si trovi più in commercio!

    My last post: H&M Italian online store

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  2. Quindi a quanto pare non è più reperibile... Peccato! Sono curiosa di leggere altre tue review sulle creme mani perché ne sto cercando una che mi soddisfi in fatto di idratazione...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che sto utilizzando adesso (sempre L' Occitane) è praticamente l'opposta di questa! Spero di parlarne a breve ;)

      Elimina
  3. My hands are always dry (especially in the winter), so I could definitely use this! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prefer use this cream during spring/ summer, because for me it's a bit light... However, I liked it so much! Unfortunately it's out of stock now :(

      Elimina
  4. Peccato non sia più in commercio, perchè dalla tua descrizione mi ispirava tantissimo!!! Magari vado a controllare meglio nel negozio della mia città.. Il profumo agli agrumi mi piace molto (se è delicato) mi sa di estate :) baci

    Alessandra--> That's Amore blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse in negosio è rimasta, online non c'è più purtroppo ;( l'odore è davvero delicato anche se permane a lungo sulle mani!

      Elimina
  5. Peccato non si trovi più, sembra un buon prodotto e il prezzo non era nemmeno esagerato!!

    RispondiElimina