sabato 14 marzo 2015

Prodotti Ecobio da Eurospin... anche da me!

Ciao ragazze! Inaspettatamente, ho trovato alcuni prodotti bio nel discount Eurospin vicino a casa! Pensavo di aver fatto la scoperta del secolo, solo dopo aver controllato su Internet mi sono accorta che sono già da un po' in commercio... evidentemente il negozio da me non è molto aggiornato con le novità -.-''

Comunque, tornando in tema, ho scoperto questa linea per bambini, Natura Bella Baby, che volendo può essere usata anche da noi adulti! I prodotti sono testati per il contenuto di nichel, cobalto e cromo. Non contengono parabeni, fenossietanolo, peg, siliconi e paraffina.
Personalmente, ho acquistato due creme:
La prima, quella con la scatola azzurra, è una Crema Idratante Lenitiva per pelli sensibili, l'altra è una ehm.. Crema all'Ossido di Zinco ideale per il cambio del pannolino.

Ora, se la prima crema può passare inosservata nel mio carrello, che ci faccio con quella per il cambio di pannolino, dato che non ho figli? E' presto detto: la uso sulle mani, su alcune zone del viso (niente battute sulla faccia a ...., me le sono già fatte da sola! ehehe ;) )che sono particolarmente arrossate e secche. In questi giorni di forte vento, non è stato facile tenere a bada la pelle del mio viso: grassa sulla fronte, secchissima attorno al naso e alle labbra. Quindi, anche se molto scomodo, devo usare più di una crema viso per mantenere la giusta idratazione e non far "ingrassare" altre parti del volto che altrimenti diventerebbero troppo lucide!


Il packaging di questi prodotti è molto carino e colorato, entrambe le creme sono contenute in due tubetti da 100 ml ciascuno!
Entrambe contengono estratti provenienti da agricoltura biologica, e costano SOLO 2,79€ ciascuna, molto poco per un prodotto bio!
Della stessa linea troviamo anche uno shampoo/bagnoschiuma, e un detergente intimo che può essere usato anche per le mani, sempre a 2,79€ ciascuno.

I prodotti fanno capo alla marca Pierpaoli, che ho avuto modo di conoscere anni fa per una delle mie prime collaborazioni qui sul blog, il brand era Anthyllis (N.B. non sono stata pagata per acquistare questi prodotti, nè per scriverne qui sul blog, tantomeno per la recensione Anthyllis!!)
Per me è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma vi farò sapere!

Avete trovato anche voi questa nuova linea al supermercato? Avete provato qualcosa, per voi o per i vostri bambini? Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. Interessanti queste cremine! Ihihi le battutine, almeno puoi dire di avere il viso liscio come il sederino di un bimbo.. Da invidiare!!! Comunque nei discount spesso si trovano prodotti bio, e credo sia un ottima cosa! Baci

    Alessandra--> That's Amore blog

    RispondiElimina
  2. Io non ne sapevo nulla di questa linea e comunque usare la crema lenitiva per le zone arrossate è un'ottima idea!!

    My last post: Pattern chaos

    Shopping Girls

    RispondiElimina