lunedì 3 agosto 2015

La Mia Review: Lip Cream "La Crème" di Too Faced

Ciao ragazze!
Anche se acquistare nei negozi fisici è sicuramente più bello e appagante (non c'è paragone tra sentire un profumo, provare un ombretto piuttosto che immaginarlo), a volte lo shopping online è così comodo e conveniente che cedere è molto facile!

A inizio luglio, ho acquistato per la prima volta sul sito Sephora, visti gli sconti che in alcuni casi arrivavano anche al 50%! Come sito in sè per sè non c'è molto da dire, sono sicura che lo conoscete tutte, devo dire che mi ha lasciato qualche perplessità:
  • i prodotti scontati dei grandi brand si esaurivano nel giro di poco tempo, anche se erano stati aggiunti al carrello, ma l'acquisto non era completato. Potete capire la mia frustazione nel vedere il prodotto tanto agognato sparire da un secondo all'altro così, per magia -.-''
  • altrettanto fastidioso, almeno per me, è che i prodotti prima esauriti ritornavano il giorno dopo magicamente in offerta: chissà quante volte negli anni mi sono sfuggite delle occasioni per la mia mancanza di attenzione! Però d'altra parte se il prodotto è presente in magazzino, non vedo perchè darlo prima per esaurito e poi riassortirlo, non si può stare h24 davanti al pc nella speranza di acciuffare l'offerta!
  • infine, al termine dell'acquisto, mi sono accidentalmente dimenticata di aggiungere al carrello i campioncini (da smartphone non li ho proprio visti): ebbene, pensavo che almeno qualcosina, anche una cartolina di profumo, fosse stata aggiunta all'ordine, e invece niente di niente!
 Quindi, in breve, questa è stata la mia esperienza con l' e-commerce di Sephora: anche se c'è stato qualche piccolo incidente lungo il percorso, la prossima volta farò maggiore attenzione e cercherò ricordarmi degli "errori commessi"!

Questa volta il bottino è stato piuttosto magro, ma visti gli acquisti abbastanza costosi fatti in precedenza (ve ne parlerò più avanti...), non volevo spendere molto. Sono stata subito attratta da questi rossetti della linea La Crème di Too Faced, e ho scelto la colorazione "I want Candy": un rosa abbastanza scuro anche se non sembra dalle foto, lucido, molto elegante.

Il rossetto è arrivato nella confezione regalo di Sephora (questa sono riuscita a prenderla!), anche se è di cartone, è molto robusta e con la chiusura a magnete, davvero bella e comoda:


Anche la scatola che contiene il rossetto è molto elegante: rosa, con qualche animale disegnato, nel classico stile bon ton di Too Faced ;)


Arriviamo al rossetto: confezione in alluminio color oro, con inciso il nome del brand.
Il colore, come già detto, è un rosa scuro, lucido, e rispecchia il nome dato alla linea: cremoso, scorrevole sulle labbra, il colore è fin dalla prima passata subito pieno e brillante:

 


Devo dire che sulle mie labbra, almeno in foto, sembra molto più chiaro, diciamo che il colore è più simile allo swatch sulla mano.
Come durata  non mi ha colpito positivamente: è un colore che tende a sparire nel giro di un paio di ore, per non parlare del fatto che se mangiate o bevete qualcosa se ne va proprio: diciamo che la bellezza dell'effetto cremoso, confortevole sulle labbra, ha anche il suo lato negativo nella durata non proprio eccellente. E' come se perdesse di luminosità, ecco.
Il rossetto ha un PAO di 12 mesi e costa 21 euro, ma con lo sconto l'ho pagato 10 euro.

Ve lo consiglio?
Ni, perchè come colore e texture non c'è male, sarò ripetitiva lo so, ma è davvero molto cremoso, l'unica pecca è la durata e il fatto che l'effetto brillante svanisca a poco a poco.

Avete comprato qualcosa con i saldi da Sephora? Questa linea di rossetti l'avete provata? Che ne pensate? Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Il colore è davvero molto carino, peccato per la resa visto che non costa pochissimo...
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diciamo che con lo sconto è stato uno sfizio che mi sono tolta senza troppi rimpianti, a prezzo pieno ci avrei pensato meglio...ciao!

      Elimina