lunedì 14 settembre 2015

La Mia Review: Gel Detergente BioVerde!

Ciao ragazze! Qualche mese fa, nella Coop dove abitualmente faccio la spesa, ho trovato una linea di prodotti di bellezza bio e a basso costo! Cosa chiedere di più?!
La linea in questione si chiama Bio Verde, e fa parte del gruppo Qualikos, che forse avrete già sentito perchè produce i prodotti BioQ.

Sul sito internet dell'azienda non parlano di questa linea, non so se perchè è nuova, e il sito non aggiornato, ma sulla confezione è riportato così.
Ancora non ho visto rencensioni su questa marca, quindi penso di essere tra le prime a parlarvene ^^

In particolare, questa linea biologica è controllata da ICEA, ha certificazione cosmesi QC, fa parte dell'associazione italiana agricoltura biologia (AIAB), ed è adatto anche per i vegani!

Ho scelto, come primo prodotto da provare, il detergente viso, arricchito con oli essenziali di lavanda, tea tree e rosmarino.
La confezione è un pratico tubo da 150 ml, che mi è durato circa tre mesi.


La consistenza del prodotto è un gel, con un profumo abbastanza forte di lavanda che sinceramente fatico a sopportare, perchè la lavanda non mi piace proprio!


Come va usato? 

Sul retro della confezione viene consigliato di applicarlo sulla pelle umida una abbondante quantità di prodotto, massaggiare per far diventare il gel una schiuma e risciacquare.
Il prodotto è pensato per detergere in profondità il viso in sinergia con gli altri prodotti della linea (dei quali vi parlerò alla fine del post).

Come l'ho usato? 

Ehehe, adesso si apre una lunga parentesi :) partendo dal fatto che l'ho acquistato per la pulizia quotidiana del viso durante l'estate, periodo nel quale mi sono truccata davvero poco (eccezion fatta per il correttore), l'ho usato sia al mattino che alla sera, come detergente e struccante.
Se il mio trucco non era pesante, mi limitavo a inumidre il viso e applicare il gel con le mani, così da sciogliere il trucco e risciaquare tutto con l'acqua.

In caso di trucco un po' più marcato (es. mascara waterproof), ho preferito applicarlo su un dischetto di cotone e passarlo così su tutto il viso, occhi compresi.
Eh sì, in caso di emergenza (mi ero dimenticata lo struccante occhi!!), l'ho usato anche su questa zona delicata del viso. Effettivamente non è pensato per questo, e pizzica,  quindi se proprio non siete costrette da cause di forza maggiore, non usatelo per struccare gli occhi!!

Tutto sommato è un prodotto che mi piace, è fresco, leggero, e ne basta davvero poco (rispetto a quello che c'è scritto sulla confezione). Strucca bene, e l'ho potuto verificare anche passando sul viso un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente subito dopo il gel: la pelle rimane pulita, cosa fondamentale!
Il prodotto ha un PAO di 6 mesi e costa circa 3€.
Vi lascio l'Inci:


Come detto all'inizio, ho trovato questo detergente alla Coop, con mio grande stupore dopo alcune settimane non l'ho più trovato, ho quindi chiesto delucidazioni al servizio clineti dell'azienda, che mi ha comunicato che il prodotto era in riassortimento. Anche altri prodotti della linea ogni tanto spariscono per poi riapparire, chissà come mai...
A proposito degli altri prodotti, sono disponibili il latte detergente, il tonico, la crema da giorno e da notte, un contorno occhi, un burro per il corpo e una crema mani. Non male per una linea low cost ma anche bio!

Avete mai visto questi prodotti al supermercato? Li avete comprati? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!
A breve le review della crema giorno e del latte detergente! A presto!







6 commenti:

  1. Non lo conoscevo.. Magari la prossima volta ci do un'occhiata! Baci
    That's Amore blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Visto il costo contenuto, ti consiglio di provarlo 😊

      Elimina
  2. This product looks so interesting.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! I used it to clean the face and also to remove the makeup! Despite the parfum, it's a good product!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Figurato! Spero che riuscirai a trovarlo!

      Elimina