domenica 18 ottobre 2015

Acque Micellari a confronto: Avène vs Garnier!

Ciao ragazze e buona domenica! Oggi vi propongo le mie impressioni su due acque micellari che ho provato negli ultimi mesi, che sono (come da titolo) dei brand Avène e Garnier.
Premetto che utilizzo l'acqua micellare generalmente per struccare gli occhi, per il viso preferisco il latte detergente perchè la sua consistenza densa mi dà la sensazione di pulire più in profondità.


Sinceramente non sono mai stata una grande fan delle acque micellari, all'inizio non ne capivo bene  l'utilità e come potessero sostituire la mia ben collaudata routine di struccante occhi e latte detergente.
Ma la curiosità ha avuto la meglio, quindi eccomi qui a parlare con voi di questi due prodotti!

La Lozione Micellare Detergente e Struccante di Avène si presenta in vari formati di vendita: da 200 ml, in formato da viaggio da 100 ml, e anche nel maxi formato da 400 ml. E' venduta nelle farmacie e parafarmacie.
Ha proprietà struccanti, idratanti e lenitive. Non necessita di risciacquo.


Solitamente la utilizzo sopra un dischetto di cotone, lascio agire un po' sugli occhi, mentre sul resto del viso strofino leggermente prima di passare al latte detergente. Sia sulla confezione che sul sito, è indicata per la pulizia e lo stuccaggio del viso e degli occhi.

La mia esperienza personale devo dire che è stata abbastanza buona; strucca bene sia il trucco leggero che quello più "pesante", presenta però un grande difetto che mi fa desistere dal comprarla nuovamente: pizzica davvero tanto gli occhi. Togliere il mascara o la matita dalla rima interna dell' occhio non si rivela una pratica facile, proprio perchè ogni volta questa fastidiosa sensazione di bruciore non mi ha permesso di struccarmi completamente bene (non vedevo l'ora di finire...).
L' INCI non è verde, quindi io non la lascio mai sul viso dopo essermi struccata, preferisco risciacquare con acqua corrente!

Il costo varia a seconda delle offerte e della confezione che comprate, la bottiglietta da 200 ml mi è costata fra i 10 ed i 15€, non ricordo bene.

Per quanto riguarda l' Acqua Micellare Garnier è una "tutto in 1": promette di struccare, detergere e lenire la pelle senza risciacquo. E' indicata per tutto il viso, anche per gli occhi e le labbra. Non contiene profumo e parabeni.


Il formato di vendita credo che sia unico, da 400 ml, anche se a volte ho visto delle mini size in omaggio con l'acquisto di altri prodotti. Il prezzo è di circa 4,99€, dipende un po' dalle offerte del supermercato/ negozio di pulizie per la casa.

Ho deciso di acquistare questa marca perchè volevo provare qualcosa di diverso e più economico rispetto all'acqua di Avène, e devo dire che non ha assolutamente deluso le mie aspettative!
Infatti riesce a struccare gli occhi, e cosa importante, non brucia! Anche per rimuovere i rossetti è davvero valida, basta una passata con un dischetto di cotone per rimuovere il colore. Mi piace davvero tanto, sul resto del viso dà quella "pulizia preliminare" che mi permette di non faticare dopo con il latte detergente.
Anche in questo caso l'INCI non è verde, e come al solito preferisco lavare il viso dopo lo struccaggio, anche perchè la sensazione di pulizia che dà l'acqua corrente non è davvero paragonabile a nessun struccante!


Quindi, tutto sommato, se dovete scegliere quale acqua micellare comprare, per la mia esperienza personale vi consiglio quella Garnier: ottimo rapporto qualità prezzo, e non ha il doloroso difetto di bruciare gli occhi.

E voi, utilizzate le acque micellari? Quale è la vostra preferita? A me piacerebbe provare anche quella Bioderma, purtroppo dalle mie parti non si trova... a presto!

11 commenti:

  1. Non avrei mai detto che un prodotto Avene potesse bruciare... Io amo quella della Bioderma, ma sono curiosa di provare quella di Garnier, visto che in tante la approvate. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente mi aspettavo qualcosa di meglio, se non altro visto il costo: eppure non ho particolari sensibilità agli occhi, e non porto neanche le lenti a contatto... non fa proprio per me! A presto ;)

      Elimina
  2. ne parlano tutti bene dell'acqua micellare garnier!

    RispondiElimina
  3. questo post per me è davvero utile, visto che volevo acquistare un'acqua micellare ma ero un pò indecisa,,per ora vince Garnier!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata d'aiuto! Anche io voto per Garnier!

      Elimina
  4. Io non sono ancora riuscita a trovarla quella Garnier ed ero anche un po' titubante, ma mi hai convinta! Nuova follower su gfc, passa da me se ti va.

    5 passi per il cambio armadi
    lb-lc fashion and lifestyle blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a trovarla, ti consiglio davvero di provare quest'acqua micellare! Ciao!

      Elimina
  5. I saw these recently when shopping. I might give them a try soon but I have never been a very big fan of garnier before.

    P.S. I hope you will join our Christmas card exchange. All you need to do is email me your mailing info.

    RispondiElimina
  6. Usate quello in gel di acqua micellare della YVESROCHER
    a me quello della GARNIER brucia ""E'PESSIMO OCCHI GONFI X 10 GG""
    probabilmente non e' del tutto naturale...
    quindi per me e' NO!!AVENE' NI lo uso solo x l il viso,per gli occhi quello DELLA YVESROCHER GEL MICELLARE IL TOP!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che l'acqua micellare Garnier non sia eco bio è cosa nota, però la zona occhi è molto delicata e non tutte le pelli reagiscono allo stesso modo, ad esempio a me non da nessuna irritazione, e ormai è più di un anno che lo uso... il gel micellare di YR non lo conosco, lo proverò :)

      Elimina