lunedì 5 settembre 2016

La mia Review: Crema Viso Equilibrante e Opacizzante Lavera!

Ciao ragazze! Accidenti, passa sempre troppo tempo tra un post e l'altro! Ma tra tesi di laurea da terminare e caldo insopportabile, accendere il pc e non scappare dopo 10 minuti a causa dell'afa non era umanamente possibile nei mesi scorsi!
Anche se il caldo, almeno da me, è ancora tanto, la sera riesce a darci un po' di tregua ed eccomi qui a scrivere qualcosa ;)

Prendermi cura della mia pelle, specialmente quella del viso, è per me un piacere al quale mi dedico tutto l'anno. D'estate però,mi capita spesso di rinunciarvi perchè fa davvero troppo caldo, e la mia pelle mista non gradisce nulla che la faccia sudare!

Mettere la crema, lo ammetto, soprattutto tra luglio e agosto è stato davvero difficile, ma forse forse ho trovato la soluzione: la Crema Viso Equilibrante e Opacizzante al Tè Verde e Calendula Bio di Lavera.


Come riporta la descrizione, questa crema, oltre a contenere ingredienti biologici, è adatta a chi ha la pelle che tende a lucidarsi: offre idratazione e al tempo stesso un bell'effetto matt.
La confezione è molto semplice: una scatola di cartone al cui interno la crema si presenta sotto forma di tubetto da 50 ml, dal colore giallognolo che scompare a contatto con la pelle.


E adesso...vi dico cosa ne penso!

Prima di tutto, vi elencherò i pregi: mi piace davvero molto, in questo periodo dell'anno specialmente, perchè riesce a regalare alla pelle ciò che promette: una leggera idratazione, una regolazione dell'eccesso di sebo, e anche un leggero effetto matt.
Diciamo che questa crema, a differenza di una classica idratante per pelli normali, o "peggio" ancora di una per pelli secche, non mi fa assolutamente sudare e dopo riesco a truccarmi senza troppi problemi.
Inoltre, ha davvero degli ottimi ingredienti al suo interno, tra i quali estratto di calendula, camelia e zenzero, olio di oliva e di jojoba e  burro di karitè. Per mia ignoranza, non trovo nell'INCI il tè verde bio.

Per quanto riguarda l'utilizzo, non esagero mai con le dosi: una piccola noce di prodotto che stendo sulle guance, naso e poi il poco che resta sulla fronte (che è la parte del viso che ho più lucida) sia al mattino che alla sera.

Invece, parlando dei difetti, non posso dire che è una crema che idrata in profondità, nel senso che se le giornate tendono ad essere ventose, o io ho il raffreddore o l'allergia, la zona guance-naso diventa secca e devo ricorrere ad una crema più corposa e più nutriente. Per lo stesso motivo, non la utilizzerei nella stagione autunno-inverno. Penso che il motivo sia da ricercare nel fatto che nell'INCI il profumo si trova abbastanza in alto nella lista, e come ben sapete, dopo tale ingrediente, tutto ciò che viene dopo è contenuto in piccole quantità.

La ricomprerei? Assolutamente SI, è stata il mio "salva-vita" per tutta l'estate e lo è ancora adesso, Diciamo che è una crema da mettere soltanto nella bella stagione, ma è già un passo in avanti a causa della difficoltà che periodicamente ho nel trovare una crema che non mi faccia sudare troppo.

Il contenuto della crema è di 50 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi e sul sito Ecco Verde (qui) costa 7.99€. Per l'uso che ne ho fatto, posso dire che vi durerà mediamente 4 mesi, usandola tutti i giorni mattino e sera.

E con questo è tutto! Avete trovato anche voi la vostra crema del cuore? Oppure vi piace provare sempre nuovi prodotti? Fatemelo sapere nei commenti!

6 commenti:

  1. Già leggendo "equilibrante" e "opacizzante" ho pensato potesse fare al caso mio, la tua esperienza me lo conferma, la mia pellaccia tende a lucidare un po' tutto l'anno, quindi quando finirò la Eterea (che non mi ha convinta per niente) sicuramente sarà una candidata all'acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'informazione per la crema Eterea, la eviterò :) se non hai particolari problemi di pelle mista/secca, fa al caso tuo tutto l'anno!

      Elimina
  2. Ciao .. non ho mai utilizzato questo tipo di crema ..
    ma mi hai incuriosita .. la mia pelle è mista e devo stare molto attenta a cosa ci metto sopra .. perchè per un si e per un no .. diventa untosa.. ci farò un pensierino!
    Molto bella la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti! Anche io ho lo stesso problema, specialmente d'estate, e devo dire che mi sono trovata molto bene! Ciao :)

      Elimina
  3. io ho la pelle molto secca ma odio le creme molto corpose che mi fanno sudare, questa mi sembra perfetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le creme corpose sono un problema... non appena le metti sudi come non mai! Ti consiglio questa crema per l'estate, per l'inverno secondo me non idrata molto

      Elimina