domenica 24 febbraio 2019

La mia Review: materie prime cosmetiche Zenstore!

Premessa: questo articolo doveva essere pubblicato diverso tempo fa, per un mio errore però il post è rimasto tra le bozze. Mi scuso con l'azienda per il ritardo nella pubblicazione.

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un sito web specializzato nella vendita di materie prime per uso cosmetico: Zenstore!
Sono stata contattata qualche tempo fa per ricevere alcuni dei loro prodotti e per parlarne dandovi, come al solito, la mia più sincera opinione.

Ci tengo a ribadire che non sono pagata per scrivere le recensioni, semplicemente mi fa piacere mettervi a conoscenza di prodotti che funzionano, efficaci, e di come mi sono trovata utlizzandoli.

Cominciamo subito!
Un plauso va fatto prima di tutto all'accuratezza con la quale ho ricevuto i prodotti: incartati singolarmente in una pellicola di plastica, -molte infatti sono confezioni in vetro- imballati poi a loro volta in fieno/erba secca, per ridurre eventuali sprechi di materiale. Ho davvero apprezzato molto perchè è davvero un bel gesto di riguardo nei confronti dell'ambiente.



Uno dei prodotti che è piaciuto di più è stato il Burro di Cocco Biologico, un ingrediente fondamentale nella mia beauty routine. Ormai sono di pubblico dominio le sue mille (e una) virtù: emoliente, idratante, nutriente, ed è capace di donare alla pelle una morbidezza unica!


Personalmente l'ho usato principalmente come impacco pre shampoo sui capelli, facendo attenzione a risciacquarli molto bene, e come idratante corpo dopo la doccia, specialmente in inverno, periodo nel quale molto spesso soffro di una lieve forma di dermatite che mi provoca prurito. Ho provato anche ad utilizzarlo come struccante viso, ma un po' per non sprecarlo, un po' perchè per la mia pelle mista era troppo nutriente, ho deciso di limitarne l'utilizzo a ciò di cui vi ho scritto qui sopra.




Sicuramente la materia prima che ho amato di più in assoluto: l'olio di Monoi Tiarè, ovvero burro di cocco impreziosito con olio di Monoi, appunto. Anche in questo caso l'ho utilizzato sia come idratante corpo che, in minime quantità, sui capelli bagnati dopo lo shampoo. Il profumo è assolutamente paradisiaco: è floreale, dolce, unico nel suo genere! Vi consiglio, se ancora non lo avete fatto, di provarlo perchè davvero non ve ne pentirete!
La scritta si è sbiadita, spero che comunque sia comprensibile :)



Il prossimo invece è stato una vera e propria novità per me, in quanto non avevo mai avuto l'occasione di provarlo come singolo prodotto, ma sempre associato ad altri ingredienti nelle creme anticellulite o come contorno occhi. Il burro di caffè, infatti, aiuta la microcircolazione sanguigna, riducendo il gonfiore. Il profumo risulta un po' forte, di caffè naturalmente, e io l'ho usato sia sulle gambe che sul contorno occhi, notando un certo effetto schiarente sulle occhiaie e compattante sulle gambe.





C'è stato un periodo, diversi anni fa, in cui non vi era sito internet di prodotti bio che non ne parlasse: l'alma è stata per tutti una piacevole scoperta, e anche per me. Il prodotto deriva da un'antichissima pianta indiana, ed è ottimo da usare sia sulla pelle impura che sui capelli. Io l'ho utilizzato in tutti e due i modi, aggiungendo dello yogurt in entrambi i casi ed acqua calda, facendo attenzione a non usare mai utensili in acciaio. I risultati sono sorprendenti: pelle nutrita e purificata, capelli morbidi e setosi!






La Polvere di Rosa, dello stesso brand dell'Amla, è ottenuto dalla polverizzazione di petali di rosa. Una meraviglia! Si può usare sia per i capelli che sulla pelle, cosa che io ho fatto. Alla polvere, che sa davvero di rose, ho aggiunto semplicemente dell'acqua calda fino a creare un composto omogeneo e senza grumi, una volta spalmato sul viso ho lasciato agire per 10 minuti. Non irrita la pelle, e anzi, la lascia morbida e vagamente profumata (cosa perfetta per me che non amo il profumo troppo forte di rosa).


Le Argille sono tra i tre dei prodotti che mi sono piaciti di più! Ho la pelle mista, tendente al grasso sulla zona t, e provare a creare semplici maschere a casa è stato davvero divertente! Quelle che mi sono arrivate sono:


  •  bianca, dalle capacità assorbenti, purificanti e disinfettanti;
  •  verde,  adatta alle pelli grasse per le sue caratteristiche assorbenti, purificanti e lenitive:
  • ed infine quella rosa, la più delicata, adatta alle pelli sensibili.

Mi sono divertita a mixarle, ad usarle singolarmente, ad aggiungere gli olii essenziali: sono davvero ottime, e la mia preferita è quella bianca perchè delicata ma non troppo; con la verde invece, ho notato che devo fare attenzione a non lasciarla completamente asciugare sul viso perchè in tal caso secca troppo la pelle.

Olio fragranza di talco, olio essenziale di lavanda, multifrutti (mirtillo, zucchero di canna, sciroppo d'acero, arancio e limone)


Buonissimi i profumi, adatti ad ogni occasione ed esigenza: ho usato l' o.e. di lavanda, del quale ho sfruttato la sua azione purificante nelle mie maschere all'argilla, mentre gli altri due è possibile utilizzarli per impreziosire e profumare creme, saponi, candele.

Olio di mandorle dolci, olio di mallo di noci, olio di rosa mosqueta

Partiamo dal classico alle mandorle dolci: lo utilizzo dopo la doccia, per idratare la pelle, a volte sui capelli dopo averli lavati in piccolissime quantità per non ungerli troppo, ormai fa parte della mia routine di bellezza e anche questa volta non mi ha deluso.

L'etichetta si è sbiadita perchè, utilizzandolo, l'olio è colato ;)

L'olio di mallo di noci invece è stata una novità: anche questo l'ho usato dopo la doccia abbinato a quello di mandorle dolci così come consigliato su questa pagina del sito Zenstore.


Infine, l'olio di rosa mosqueta: non lo avevo mai utilizzato, ma è molto utile sulle cicatrici, sulle smagliature, e anche per attenuare le rughe d'espressione. In questo ultimo caso, l'ho usato la sera sul viso aggiungendolo alla mia crema abituale.



Oleolito vaniglia
Profumo p-a-r-a-d-i-s-i-a-c-o! Va bene, sono di parte perchè io amo il profumo di vaniglia in tutte le formulazioni possibili e immaginabili, l'ho utilizzato in aggiunta alla crema corpo, ma anche nei deumidificatori dei termosifoni per spargere l'aroma in tutta la casa.


Acqua di rose e di amamelide
L'acqua di rose già la conoscevo per le sue proprietà decongestionanti, l'ho utilizzata come tonico su tutto il viso. Il profumo di rosa si sente ma non è troppo invadente, cosa che ho apprezzato molto.


L'acqua di amamelide, anche questa con una profumazione molto delicata, l'ho alternata all'acqua di rose come tonico.



Infine, mi sono stati inviati anche altre tre bustine: caffeina, fieno greco e biossido di titanio (di quest'ultimo manca la foto, perdonatemi),  da combinare con altri ingredienti, che non ho ancora avuto modo di utlizzare:



E con questo è tutto! Ringrazio ancora una volta l'azienda per questi prodotti, che mi hanno davvero soddidfatta, ed infine vi faccio una domanda: vi piace usare prodotti naturali? Spignattate? Se sì, cosa utlizzate? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento