domenica 17 marzo 2019

La Mia Review: Hyalu B5 Serum La Roche Posay!

Ciao ragazze!
Eccomi tornata con un'altra review questa volta su una tipologia di prodotto che ho cominciato ad utilizzare soltanto nell'ultimo anno, ovvero il siero viso!
Complici gli anni che passano, ahimè, il siero è diventato uno step irrinunciabile nella mia routine quotidiana di bellezza!
L'ultimo prodotto che ho terminato nelle scorse settimane è questo de La Roche Posay, ovvero l'Hyalu B5 Serum:

Ho avuto l'opportunità di testarlo grazie al sito Al Femminile, e più precisamente nella sezione Provato da Voi. Se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di iscrivervi perchè durante il corso dell'anno, periodicamente, ci si può candidare per testare -in concomitanza con l'uscita sul mercato-diversi e validi prodotti. Un anno fa circa, ad esempio, sono stata scelta per provare questo.

Come riporta il sito internet del brand, questo siero è specifico per "contrastare rughe, perdita di elasticità, colorito spento e segni di stanchezza.". Contiene al suo interno due tipi di Acido Ialuronico puro, Vitamina B5 e Madecassosside, estratto dalla centella asiatica.

Cosa promette?
"Pelle immediatamente rivitalizzata, elasticizzata, l’incarnato appare fresco e luminoso. Le rughe e le linee sottili sono ridotte, la pelle appare rimpolpata, come rigenerata."

Partiamo dalla confezione: una semplicissima scatola di cartone, al cui interno trovate una bottiglietta di vetro chiusa con un tappo a vite. Per prelevare il prodotto, però, è necessario usare la pipetta in dotazione.

La consistenza: inizialmente devo dire che non mi è piaciuta molto: ho avuto qualche difficoltà perchè anche con la dovuta attenzione, usciva sempre troppo prodotto, e di conseguenza mi ritrovavo con la pelle del viso untuosa, e la confezione sempre poco pulita sui bordi.



Con il tempo, però, mi sono dovuta ricredere: ne basta davvero poco per idratare la pelle, e specialmente durante l'autunno e l'inverno le zone del viso che ho privilegiato di più sono state il contorno occhi e labbra, che non si sono seccate. Il risultato è stato una pelle immediatamente più idratata, con un effetto rimpolpante nelle rughette sotto gli occhi, più morbida, ed in generale una pelle pronta a ricevere tutti i trattamenti a seguire: creme e trucco.

Lo promuovo? Assolutamente sì, ho imparato ad amarlo e adesso non ne posso farne più a meno!
L'unico consiglio che mi sento di darvi è, se avete come me la pelle mista, non usatelo (o mettetelo solo la sera) durante l'estate, perchè aggiungendo anche la crema ed il make up, potrebbe risultare troppo "pesante".

La confezione contiene 30 ml di prodotti e dopo l'apertura il PAO è di 12 mesi. Il costo si aggira sui 30€.

Ed ora la parola passa a voi: quale siero viso utilizzate? Come vi trovate? Scrivetemi qui sotto e fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento