giovedì 19 luglio 2012

La mia Review: Eau de Raisin - Caudalìe

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio recensire un prodotto che ho quasi finito, e che ho utilizzato costantemente durante gli ultimi pomeriggi a causa del caldo! Non so voi, ma questa estate mi sta davvero mettendo a ko, l'afa non mi dà tregua, e non posso tenere acceso il condizonatore 24 h su 24, perchè fa male!
Così, nella disperazione, mi sono ricordata di un prodotto che mi avevano regalato tempo fa, ma che non avevo avuto modo di utlizzare cono costanza perchè non mi era mai servito davvero.
Di cosa sto parlando? Dell' Acqua d'Uva della casa Caudalìe !
Questi prodotti, disponibili in farmacia, nascono fra i vigneti a Bordeaux,in Francia, ed è proprio la vite e l'uva che danno alla fondatrice della casa cosmetica, Mathilde Thomas, l'idea di  una linea di prodotti che contenga principi attivi naturali estratti da queste piante.
Inoltre, Caudalìe è un' azienda che si preoccupa anche dell'ambiente, infatti sul sito web è scritto che l' 1% dei ricavati delle vendite mondiali è destinato alla cura e l'implementazione di progetti ambientali.
Dopo questa breve introduzione, ecco una foto del prodotto:

I prodotti




Come vedete, in realtà sono due, ma uno è la versione full-size, da tenere in casa diciamo, e una è la versione da viaggio (mi pare che siano venduti separatamente).
Ecco come ne parla il sito:
"Un'acqua bio al 100%: estratta direttamente dall'uva durante la vendemmia, quest'acqua impalpabile rinfresca, tonifica e idrata la pelle in ogni istante della giornata. Per tutte le pelli, anche quelle più sensibili e ultra-sensibili.
Non tamponare dopo la nebulizzazione."
In effetti va usata proprio così, va nebulizzata sul corpo (io di solito la applico su collo-viso) e lascio che si ascuighi da sola. E' davvero di sollievo in queste giornate calde! L'applicazione è davvero semplice, infatti ha un erogatore simile alla lacca:

L'erogatore

Vi lascio anche una foto degli ingredienti 

L' INCI

Questi prodotti costano 10,24€ la versione da 200 ml,  5,60€ quella da 75 ml.
Infine, volevo dirvi che l'ho utilizzata anche dopo aver messo il trucco, so che non è un fissatore o cose simili, ma anche in quel caso mi ha dato un po' di sollievo. L'unica nota negativa è che, se viene apllicata più volte, lascia una sensazione di "appicicaticcio".
E voi? Avete mai provato questo prodotto?
Alla prossima!

11 commenti:

  1. Ricambio volentieri l'iscrizione,un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho un premio per te sul mio blog! Ti aspetto!!!
    Sweetymakeupcandy.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Io in genere uso l'acqua Evian per fissare il trucco e funziona!! Provero' anche questa, questa marca la conosco e per alcune cose mi piace!!

    RispondiElimina
  4. Ciao come promesso sono passata da te .. che bello il blog ^.^
    ma Non ti trovo tra i miei follow ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Strano, mi dava che ero iscritta...ho provato a cancellarmi e poi a iscrivermi un'altra volta, adesso mi trovi?

      Elimina
  5. Non ho mai usato questo prodotto ma sembra buono :) Nuova follower ^.^

    RispondiElimina