venerdì 6 luglio 2012

La mia Review: Olio di Mandorle dolci- I Provenzali

Se c'è un prodotto del quale credo di non potere fare più a meno, ecco, quello è l'olio di mandorle dolci.
E' ottimo per la pelle secca, per le donne in gravidanza alle prese con le smagliature (ma anche chi non è incinta ce l'ha!), ammorbidisce la pelle (anche da bagnata) ed è ottimo anche come impacco per i capelli.
L'ho comprato a maggio, e sono arrivata quasi a metà bottiglietta, perché lo utilizzo sia la mattina che la sera prima di andare a dormire.
Ma andiamo con ordine: il prodotto si chiama Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali ed è stato acquistato a 3,99€ (in offerta, il prezzo pieno è di circa 5,99€ mi pare) in un negozio della catena Acqua&Sapone.
 Ecco come si presenta il prodotto:
             La bottiglia



Come potete vedere, è una confezione molto semplice, senza scatola per contenerlo (e questa a mio parere è una piccola pecca, perché è tutto vetro!) e sul collo della bottiglietta è riportato un piccolo certificato che attesta la qualità del prodotto. Infatti l'azienda produce questo olio spremendo le mandorle a freddo, per mantenere inalterate le proprietà di questo che è l'unico ingrediente.

Certficato-1
Certificato-2

Nell'etichetta sulla bottiglia, invece, ci sono dei consigli di utilizzo (ottimo anche per la pelle dei bambini!), e attestati che variano dall'impegno dell'azienda a non testare i propri prodotti sugli animali ed  a collaborare con i progetti del WWF.
I provenzali inoltre utilizzano energia a Impatto Zero, compensata con la riforestazione e la tutela dell'area boschiva, oltre a Fonti Certificate Rinnovabili.
Etichetta-1

Etichetta-2                              

Svitando il tappino di plastica arancione, troviamo un erogatore di plastica trasparente, utile a dosare la giusta quantità di prodotto.
Tappo erogatore                 

Sinceramente, mi sento davvero di consigliare questo olio, i risultati (pelle idratata) si cominciano a vedere già dopo pochi giorni, l'importante è essere costanti nell'utilizzo!
Suggerisco, se come me avete intenzione di tenerlo sul comodino, di metterlo dentro una bustina di plastica, perché a volte anche stando attende, un po' di olio può colare, e se è vero che non unge abiti, lenzuola, ecc. sulle riviste rimane l'impronta di unto!
Ho in mente di usarlo qualche volta anche come impacco per i capelli...vi farò sapere =)
E voi, avete mai provato l'olio di mandorle? Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Ottimo questo prodotto!! mi piace mooolto!! :) ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero buono ed a un prezzo contenuto! Ciao ^^

      Elimina
  2. io uso molti prodotti della "Provenzali", primo perchè sono naturali, secondo perchè non sono testati su animali e da animalista quale sono, la cosa per me è molto importante.. :) e grazie ancora per esserti iscritta al mio blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero ottimi ed hanno anche un prezzo contenuto =) ciao a presto!

      Elimina