giovedì 26 luglio 2012

Smalti!

Ciao ragazze! Ebbene sì, anche io sono (come tutte voi immagino!) appassionata di smalti e nail art, anche se devo dire che i miei timidi tentativi verso questa arte (ho visto in giro certe creazioni che meritano di essere chiamate arte!) non sono sempre riusciti, anzi, vuoi per la mancanza di precisione, vuoi per gli strumenti inadatti, a volte sono riuscita a fare delle vere schifezze!
Sono rimasta invece piacevolmente colpita da me stessa per la facile nail art che avevo fatto una settimana fa: nulla di che, ma il risultato non mi è dispiaciuto.
Credo che in gergo tecnico si chiami Gradient Nail, correggetemi se sbaglio!
Ecco gli smalti che ho usato:

Gli smalti usati



Prima di tutto ho steso una base trasparente di "Whitening Base- Deborah Nail Space" per proteggere le unghie ed evitare che, a lungo andare e con i vari smalti, si ingiallisscano.
Dopo, ho steso una mano di giallo "Chresy n.64" su tutta l'unghia. Dopo che lo smalto si è asciugato, ho preso una copertina di plastica, quelle dove si mettono i fogli,
Fonte: Esselte.it

e vi ho versato sopra un po' di smalto arancione "Chresy n.66" (ho preso una di queste perchè la carta avrebbe assorbito lo smalto... Con una spugnetta da make up come questa:
Fonte: eyeslipsface.it/


ho preso un po' di arancione e sono andata a tamponarlo fino a metà dell'unghia.
Poi, ho fatto la stessa cosa con il magenta acceso "Kiko 312", ed ho steso una mano di smalto trasparente per proteggere il tutto.
Mi dispiace di non potervi dare una foto passo a passo di tutto il procedimento, ma mi è venuto in mente dopo di pubblicare un articolo su questa cosa!
Ecco il risultato finale:

Il risultato ^^


Per essere la prima volta, beh, poteva andare anche peggio, no?!
A presto!


10 commenti: