lunedì 13 agosto 2012

La Mia Review: Prodotti Alchimia Natura Seconda Parte

Ciao ragazze! Continua, dopo la presentazione e la review del primo prodotto provato (rispettivamente qui e qui) la mia esperienza con i prodotti Alchimia Natura e la loro relativa recensione.
Dopo lo scrub, oggi vi parlo del Burrone con olio di karitè, aloe e calendula, e devo dire che il nome è molto azzeccato, vi dirò poi perchè.




Il tappo a vite







Vedete questo adesivo, sopra il coperchio della crema? Significa che l' azienda Alchimia Natura in questo prodotto non ha utilizzato prodotti derivanti da animali!
Leggiamo come ne parla il sito:
"Il Burrone è una morbida crema al puro burro di Karitè nutriente e vellutante. Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per i bambini per la pelle arrossata per le scottature come doposole. Senza profumo senza coloranti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle. Adatto per viso e corpo. Il consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di olio specifico per il viso per un trattamento personalizzato e professionale. Il Burrone si presta ad essere una crema base neutra nutriente a cui aggiungere oli essenziali per aromaterapia e massaggio aromaterapico.
 INGREDIENTI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91"

La consistenza di questo prodotto è molto compatta, come se fosse burro, quindi il nome è davvero indicato! Ha un buon odore di fresco e non lascia la pelle unta, anzi, io l'ho usato dopo una giornata al sole per evitare le dolorose scottature, sia sul corpo che sul viso ed ogni volta che sentivo pizzicare la pelle lo mettevo, devo dire che non mi sono minimamente spellata! E' quindi una valida alternativa ai doposole in commercio, con l'aggiunta che stiamo utilizzando un prodotto naturale!

 Credo che anche dalla foto si noti la consistenza del prodotto, no?
Il prezzo di listino è di 100 ml per 20€ di prodotto, o almeno questo è quello che ho letto io, dato che ci sono vari tipi di questa crema..
Curiose di sapere cosa vi aspetta nella prossima review di Alchimia Natura? Lo saprete fra qualche giorno!


  * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

2 commenti:

  1. Prodotto interessante ma il prezzo è alto!
    In ogni caso sembra molto molto ammirabile che sia un prodotto "vegan ok"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato solo per il prezzo! E' davvero molto buono!

      Elimina