giovedì 27 settembre 2012

La Mia Review: Crema Colorata Planter's

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un prodotto che sto usando da un po’ di tempo a questa parte, mi piace e ve lo consiglio, anche se devo dirvi degli accorgimenti d’uso che ho provato sulla mia pelle, in modo che anche voi non commettiate gli stessi errori.
Sto parlando della crema colorata idratante Planter's, azienda di cui vi avevo parlato qui qualche settimana fa.

Fino a questo momento, non avevo mai provato delle creme colorate, in quanto la mia routine di make up prevedeva come base una crema idratante, e dopo mescolavo un po’ di fondotinta con altra crema, perché sinceramente non ho molte imperfezioni da coprire, e uso il fondo giusto come base per la cipra, il blush, ecc. ecc. Questa invece, in quanto crema, non necessita di essere mescolata con la crema, in quanto è già molto liquida e se fate come me, ne basta davvero poca per uniformare l’incarnato.

In particolare, a me è stata inviata nel formato per pelli chiare, ma per me risulta sempre essere un po’ scura, quindi ne metto poca e poi cerco di schiarirla con la cipria bianca della Essence, che come sapete può far diventare anche bianche come fantasmi se usata eccessivamente!
La crema viene venduta in un astuccio di cartone, il prodotto si presenta in un formato da 30 ml, in un pratico tubetto di plastica che ha un beccuccio lungo, permettendo di erogare il prodotto senza sprechi.
Ha un PAO di 18 mesi dopo l'apertura, ecco qualche immagine:



Sulla mano





Spalmata
La crema ha un sottotono rosato, e una volta stesa lascia una leggera ma gradevole profumazione.Ho notato che la pelle non si secca, rimane morbida e non la appensatisce.
Ecco come ne parla il sito:


"Crema colorata e idratante, ravviva immediatamente l’incarnato, minimizza le piccole imperfezioni e dona immediata radiosità, freschezza e comfort. La colorazione, ottenuta mediante pigmenti speciali, si fonde all’incarnato e si mantiene inalterata per ore. Il finish è satinato e non necessita di ulteriori polveri di rifinitura.
Contiene: coloranti minerali naturali, estratto di aloe barbadensis (proprietà lenitive ed emollienti). Filtro solare UVA e UVB.
PARABENS FREE, SILICON FREE, PEG FREE, ALCOHOL FREE, PETROLATUM FREE, ALLERGEN FREE FRAGRANCES, NO ANIMAL-DERIVED RAW MATERIALS, LANOLIN FREE, NICKEL TESTED, DERMATOLOGICALLY TESTED." 


Il costo si aggira sui 16€.
Come vi avevo detto all’inizio del post, ho qualche consiglio da darvi se decidete di utilizzarla:

  1. Non mescolatela con le creme idratanti, anche se risulta essere un po’ scura: infatti se unita con la crema diventa molto oleosa, lasciandovi la pelle del viso molto, ma molto lucida!
  2. Se prima del fondotinta utilizzate una crema idratante, aspettate che quest’ ultima si asciughi, perché altrimenti tende a farvi esfoliare la pelle, un po’ come quando dopo l’abbronzatura tende a venir via un po’ di pellicina: e sul viso non è un bel vedere!
  3. Come detto in precedenza, se risulta troppo scura per il vostro incarnato (ci sono solo due varianti: per pelli chiare e per quelle scure) andate a schiarirla con la cipria.
  4. Sfumatela bene, altrimenti, come fanno i fondotinta, tende a macchiare.
Ed infine, ecco l'inci:


Credo di avervi detto tutto, fatemi sapere se avete intenzione di usarla!
Vi lascio il link del sito nella pagina in cui viene presentata:

  * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

4 commenti:

  1. mi sembra un ottimo prodotto con i prodotti di questo marchio mi sono trovata fino ad ora davvero molto bene ^^
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina