venerdì 28 settembre 2012

La Mia Review: Detersione della Pelle: Latte Tonico Planter's

Ciao ragazze! Dopo avervi parlato della crema colorata Planter's (qui), adesso è giunto il momento che tutte noi donne dobbiamo affrontare ogni sera...struccarci!
Io non mi dimentico mai di struccarmi (e come farei?!) e anche se torno a casa tardi dopo essere uscita con il mio ragazzo, la mia routine mi impone di pulire a fondo il viso prima di andare a dormire.
L'azienda Planter's mi ha gentilmente inviato un Latte Tonico da provare e recensire per voi, devo dire che secondo me è un valido prodotto, e come sempre vi darò qualche consiglio per usarlo al meglio.
Il prodotto in questione è un Latte Tonico per Viso, Occhi e Labbra, che come vi ho già detto, utilizzo come struccante a fine giornata.
E' venduto in una scatolina di cartone, mentre il prodotto è contenuto in un tubetto da 125 ml. Ha un PAO di 12 mesi dopo l'apertura. Io lo sto utilizzando quotidianamente da settembre e non è ancora finito. Ecco qualche immagine:

La scatola








Il latte è color crema, ha un odore di fresco e non è assolutamente fastidioso! Rimuove sia il trucco più leggero (fondotinta e correttore) che quello un po' pesante, come mascara, eyeliner ed ombretti waterproof.
Solitamente io lo uso così: lo metto su un dischetto di cotone e poi massaggio il viso.
La pelle rimane morbida ed idratata.

La foto è senza flash, per farvi vedere il colore del prodotto
Ecco come ne parla il sito:
"Latte detergente due in uno specifico per una pulizia profonda ma non aggressiva del viso. E’ ideale anche per struccare delicatamente occhi e labbra. Ricco di principi attivi vegetali specifici, dona alla pelle freschezza, luminosità, nutrimento, tonicità e vitalità.
Contiene: aloe vera gel, fitoestratto di hamamelis bio, olio di caffè verde, té verde, equiseto
PARABENS FREE, SLS AND SLES FREE, PETROLATUM FREE, PEG FREE, SILICON FREE, NO ANIMAL-DERIVED RAW MATERIALS, LANOLIN FREE, ALLERGEN FREE FRAGRANCES, DERMATOLOGICALLY TESTED, NICKEL TESTED.
Consigli d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto su viso (occhi e labbra), direttamente o tramite un batuffolo di cotone. Massaggiare per rimuovere trucco e/o impurità della pelle, quindi sciacquare con acqua tiepida."
 Vi lascio l'inci:


I consigli che vi posso dare in merito a questo latte sono molti semplici:
  1. Evitate il contatto diretto con gli occhi;
  2. Passate delicatamente lo struccante sotto agli occhi, senza sfregare troppo, perchè altrimenti la zona, già di per sè molto delicata, si può irritare.
Il costo del prodotto, si aggira sui 13€, vi lascio la pagina del sito Planter's che ne parla:
www.planters.it/aloevera/viso/latte-tonico-viso-occhi-labbra.html
A presto!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

4 commenti:

  1. oooh aloe, ultimamente sono fissata. Capita spesso nell'ultimo periodo che io prenda prodotti contenenti l'aloe :D

    RispondiElimina
  2. Interessante questo post! ^^ sono una tua nuova follower se ti va passa da me mi farebbe piacere..

    RispondiElimina