mercoledì 12 settembre 2012

La Mia Review: "Olio" ai semi di lino Parisienne

Ciao ragazze!
Fino a poco tempo fa avevo sentito parlare molto bene dei semi di lino, ma non li avevo mai provati...anche se la mia parrucchiera me lo diceva sempre: evitano le doppie punte, lasciano i capelli lisci ecc.ecc.
Trovandomi un giorno all'Acqua e Sapone, e vedendolo in offerta (€0.99!), ho deciso di provarlo.
Inizialmente un costo così basso non mi aveva fatto pensare molto positivamente, comunque devo dire che mi sono trovata molto bene e oggi ve ne parlo.
Il prodotto in questione è, come da titolo, della marca Parisienne, ed è un Oil non Oil, appellativo che non riesco mai a comprendere fino in fondo: è un olio? Non lo è? Se non lo è, non c'è altro modo per definirlo? Boh.
Comunque, a parte i miei dubbi esistenziali, ecco due immagini del prodotto:




Il tappo

La confezione è di plastica da 200 ml, con un PAO di 18 mesi, e un tappo  a scatto che permette la fuoriuscita molto graduale di prodotto: ne basta davvero poco, anche se si hanno i capelli lunghi (come me). Il prodotto è oleoso (è un olio! O non lo è?) di colore trasparente, con un profumo molto delicato, anche se non saprei dirvi bene di cosa, dato che questi sono i primi semi di lino compro (perdonatemi!)
Ecco ciò che è scritto sul retro della confezione:
"Oil non Oil Semi di lino, si prende cura della salute e della bellezza dei capelli, li protegge dagli effetti dannosi provocati da sole, smog vento, salsedine o cloro. Facilita l'acconciatura senza ungere o appesantire. Migliora la pettinabilità, aumenta la corposità dei capelli, li rende morbidi, lucidi e brillanti.  
          MODO D'USO: applicare sui capelli asciutti o bagnati. Distribuire su tutta la lunghezza dei capelli    
          o solo su una porzione se si desidera un effetto modellante. Non unge e non appesantisce"

Io l'ho usato prima di andare questa estate in piscina: effettivamente, nel lavarli, i capelli erano molto meno crespi per colpa del cloro! Solitamente invece, lo uso sui capelli bagnati, prima di asciugarli: ne applico una modesta quantità sulle mani, e poi lo distribuisco in maniera uniforme sui capelli.
Devo dire che non unge, non dà quell'effetto "pesante" che a volte danno le creme o le maschere, ed i capelli sono davvero morbidi: in definitiva: sono soddisfatta del mio acquisto, e credo proprio che lo ricomprerò! Anche se per finirlo ci vuole un eternità!
Ecco l'inci:

Inoltre, ho trovato in casa uno shampoo, sempre della stessa linea ai semi di lino: appena lo provo, vi dirò come mi sono trovata! A presto!

2 commenti:

  1. sembra un bel prodotto .. anche se io non adoro molto gli oli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo è...se lo vuoi provare pensa che non è un semplice olio, ma un olio-non olio! eheh ciao =)

      Elimina