lunedì 22 ottobre 2012

La Mia Review: Essence - Stay Natural Concealer

Ciao ragazze!
Mi sono improvvisiamente ricordata, guardando una puntata di Clio MakeUp, di avere un correttore liquido Essence in casa, che avevo accantonato nell'attesa di finire quelli che già erano aperti.
Premessa: le mie occhiaie, problema per cui compro principalmente i correttori, sono molto difficili, e secondo me sono proprio congenite: posso dormire pre 24 ore di fila, posso fare maschere, mettere creme e cremine, ma non se ne vanno mai! Quindi purtroppo devo conviverci e fare di tutto per farle vedere il minimo possibile.
Fino ad adesso avevo usato solo correttori in stick, prelevando un po' di prodotto con un pennellino piatto, quindi per me questo correttore Essence è una vera  e propria novità! Infatti, da perfetta impedita quale sono, ho avuto qualche problema al primo utilizzo...ma vediamo un po' il correttore:


Scusate, non è venuta molto bene questa foto!
Sulla mano
 E' un correttore a penna, con un pennellino bianco da passare sulla zona indesiderata per camuffare al meglio le occhiaie e/o le varie imperfezioni.
però...come si usa? Per me era un mistero! Lo agitavo, riscaldavo fra le mani, niente da fare! E' arrivato in mio aiuto Mr. Google, che tramite un blog mi ha spiegato che dovevo ruotare la parte inferiore della penna per far fuoriuscire il prodotto: c'è voluto un po', ma alla fine ecco lì, il pennellino da bianco è diventato beige!
Dopo questa disgressione, ecco la mia opinione:
Guardando Clio, ho scoperto che il correttore non entra nelle pieghette sotto l'occhio se prima si mette il primer... quindi, ho provato anche io! E devo dire che nelle pieghette ne va molto, ma molto meno! Questo correttore non fa miracoli, certo, però devo dire che attenua le occhiaie violacee e non irrita la pelle.
Ho scelto la tonalità 01, Soft Beige, per non creare troppo contrasto con la mia pelle.
Il PAO è di 6 mesi dopo l'apertura e la penna contiene 1,5ml di prodotto.
Il prezzo non me lo ricordo, l'ho comprato tempo fa...
e voi, lo avete provato? A presto!

4 commenti:

  1. ciao cara... non l'ho mai provato...però i prodotti essence costano talmente poco...che vale davvero la pena provarli tutti ^^
    kiss
    vendy

    NEW OUTFIT POST
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io ho un altro correttore Essence e devo dire che mi trovo abbastanza bene.. io non ho problemi delle occhiaie.. solo bruttissimi brufoletti maledetti!!!

    RispondiElimina