venerdì 26 ottobre 2012

Review: Salviette Struccanti a confronto: Essence vs. Cotoneve

Ciao ragazze! Vi propongo questo post/review per darvi le mie esperienze in merito all'utilizzo di due marche di salviette struccanti: quelle Cotoneve, e quelle Essence della linea "My Skin-Estratti di Melograno e bamboo".
Non so se vi ricordate, ma le salviette Cotoneve le avevo ricevute in omaggio (ecco QUI il post), mentre quelle Essence le ho comprate per due motivi: primo, stavo finendo le altre, secondo avevo bisogno di qualcosa che eliminasse anche il trucco waterproof.
Detto questo, vediamo i due prodotti in dettaglio:

Packaging: per quanto rigarda le Cotoneve, sono 10 salviette confezionate singolarmente in una scatolina di cartone (si trovano anche nella classica confezione apri-chiudi da 20 pezzi).
Quelle Essence, invece, sono nella classica confezione,  e sono 25.


Prezzo: non vorrei sbagliarmi, ma è il medesimo: 1,99€ circa.
Noterete anche voi, che per rapporto quantità/prezzo "vince" la Essence, perchè sono di più.

Reperibilità: le salviette Cotoneve si possono trovare da Acqua&Sapone, Ipersoap, ecc.
Quelle Essence, ovviamente, negli store OVS (se lo stand non è stato svaligiato!).

Come se ne parla: ecco ciò che è scritto sul retro della confezione delle salviette Cotoneve:
"Le salviette struccanti Cotoneve, in puro cotone naturale al 100%, detergono delicatamente viso, occhi e labbra, rimuovendo ogni traccia di trucco ed eliminando le impurità, senza bisogno di riasciacquare. (...)"
Per quelle Essence:
"Salviette monouso indispensabili per la detersione quotidiana del vis, rimuovono efficacemente make up  ed impurità suerficiali in un solo gesto, perfette anche per pelli sensibili. (...)"
Opinioni: sinceramente mi sono trovata meglio con le salviette Cotoneve, in quanto le ritengo più delicate sulla mia pelle. Quelle Essence, infatti, presentano un problemino: appena estratte dal pacchetto, e quindi molto bagnate, mi fanno pizzicare gli occhi. Niente di catasfrofico, però è una sensazione un po' fastidiosa, che si risolve non appena la salvietta tende ad asciugarsi. Con quelle Cotoneve non ho riscontrato particolari fastidi.
E voi, le avete provate, come vi siete trovate? A presto!

5 commenti:

  1. io mi trovo molto bene con le lycia all'argilla ^^
    kiss e buon fine settimana
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. io uso le salviette cotoneve e mi trovo molto bene, un bacione, lisa

    RispondiElimina
  3. a me le cotoneve hanno dato allergia avevo tutto il viso rosso e gonfio dopo usate:( dopo un paio d'ore rientra tutto e torno normale ma io non avevo mai avuto problemi con salviette struccanti di nessuna marca e ne ho usate parecchie....

    RispondiElimina