sabato 27 aprile 2013

La mia Review: cosmetici Verdeoasi!

Ciao ragazze, oggi voglio presentarvi dei campioncini che mi sono stati inviati qualche tempo fa dalla ditta Arcocosmetici (di cui fa parte il brand Verdeoasi )che da più di 15 anni si impegna nell'offrire prodotti naturali.
Infatti, Verdeoasi (e Arcocosmetici) hanno una concezione del verde inteso come:
  1. Assenza di petrolati e paraffine dai loro prodotti, che come sappiamo, occludono la pelle non la lasciandola respirare, e che ci "regalano" punti neri e inestetismi vari.
    Tramite la brochure che mi hanno inviato, ho scoperto anche una malattia della pelle che deriva proprio dall' uso di prodotti contenenti paraffina&co.: l'acantosi, che provoca ispessimento cutaneo, punti neri, fino a desquamazione e quindi, una maggiore sensibilità cutanea.
  2. Utilizzo di materie prime naturali di grado cosmetico-farmaceutico, ovvero prodotti con un alto grado di purezza degli ingredienti indicati, permettendone l'utilizzo anche a chi ha la pelle molto sensibile.
  3. Materie prime certificate;
  4. Utilizzo di olii essenziali e fitoestratti bio, oltre che ad un alto controllo delle materie prime utilizzate, che dei processi produttivi, al fine di evitare inutili sprechi.
  5. Cosmetici efficaci, capaci di penetrare la barriera cutanea ed apportare tutti i reali benefici del prodotto alla pelle;
  6. Utilizzo di cellule staminali vegetali, in particolari della mela originaria della Svizzera e dell'echinacea, una pianta capace di resistere a bassissime temperature. 
  7. Sicurezza nell'utilizzo dei prodotti.

La prima crema di cui voglio parlavi è la Crema Idratante Comfort Giorno: contiene filtri solari ed è capace di donare immediata morbidezza e benessere alla pelle. Contiene olio di jojoba, burro di karitè, e acido ialuronico.
Personalmente, essendo adatta a pelli normali e secche, non mi sono trovata molto bene, perchè troppo "untuosa" per la mia pelle mista; e quindi ho fatto un po' di fatica a farla assorbire.
Ho cercato di controllare l'inci sul biodizionario, alcuni ingredienti non li ho trovati, o li ho trovati con nomi simili ma non uguali, in questo caso ho preferito lasciare lo spazio bianco, per evitare inutili errori.
Clicca per ingrandire
Attenzione!;: nell'inci da me scritto ho dimenticato di includere l'acqua e il secondo ingrediente, Ethylhexyl Stearate, che per il biodiionario ha un pallino verde (emoliente).
La confezione in vendita, da 50 ml, costa €24.00.

La seconda crema che ho provato è quella Antistress Notte: ideale per pelli sensibili, contiene olio di macadamia Bio, vitamina E acetato, estratto attivo di ratania. Con un mix di attivi rivitalizzanti, è capace di donar sollievo alle pelli stressate, con la sua azione lenitiva e calmante.
Con questa crema mi sono trovata meglio, si assorbe bene non mi ha dato irritazioni, bruciori, ecc. segno del fatto che è davvero adatta alle pelli sensibili (in questo momento risento molto del passaggio dal freddo al caldo, e quindi oltre ad avere la pelle mista, risulta anche sensibile ed arrossata in alcuni punti! Quando si parla di fortuna...)

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
 La confezione da 50 ml costa €33.00.
Infine, la Crema Correttiva Antirughe Notte: questa è stata provata da mia madre, perchè io non avendo (ancora) particolari problemi di rughe, non avrei potuto darne un giudizio ottimale.
Questa crema, dona morbidezza alla pelle matura durante il riposo notturno. E' formulata senza petrolati, e contiene estratto di calendula, molecola attiva di acido ialuronico, estratto di centella, collagene marino nativo, vitamina A ed E, oltre a fillagrina.
Mia madre si è trovata bene con questa crema, le è piaciuta molto la consistenza, che non era nè troppo fluida nè troppo densa, ma ottima per essere prelevata da un campioncino.
Ha anche notato che la sua pelle, dopo qualche applicazione, era più idratata e tonica.


Questa crema, sempre da 50 ml, costa €39.00.
E con questo è tutto...avete anche voi provato questi cosmetici? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

Nessun commento:

Posta un commento