venerdì 9 agosto 2013

Cosa porto con me...in vacanza!

Ciao ragazze, fra qualche giorno partirò per fare un po' di vacanze in montagna...e quindi l'ora "X" per preparare il beauty si avvicina sempre di più!
Per quest'anno, mi sono data solo una regola: poche cose, ma utili. Eh sì, in questo periodo con l'afa la voglia di truccarmi è scesa ai minimi storici, e fare trucchi elaborati non mi sembra proprio caso, e quindi vi faccio vedere in breve cosa porterò con me:
Fondotinta: sono il mio punto debole. Non sapendo decidere quale tipologia portare, porterò due con me:
  • Fondotinta Compatto Astra, numero 02, che a volte utilizzo anche come correttore perchè molto coprente. Presto vi farò la review!
  • Polvere Minerale Benecos colorazione Sand: trovate la review qui, come sapete sarebbe una cipria, ma dato che con me assorbe poco o nulla il sebo in eccesso, la utilizzo con un po' di crema idratante, per avere una leggera crema colorata. La crema che uso in questo periodo è Dermo 28 Crema Soffice (qui la review) perchè è leggera e si assorbe subito!




Occhi:
anche qui vado sull'essenziale, portando con me solo poche cose:
  • Mascara Vamp! di Pupa: mi piace davvero molto! Appena ne avrò tempo vi farò la review, posso dirvi che mantiene bene le sue promesse! Cerco però di non usarlo tutti i giorni, perchè contiene paraffina.
  • Essence Stay Natural Concealer numero 04: ormai è diventato un amico fidato da mesi e mesi, forse lo avete letto qui. Lo porto con me perchè fa bene il suo lavoro, costa poco e da quando ho scoperto della sua esistenza ne avrò usati come minimo 4 o 5!
  • Long Lasting Eyeshadow Kiko nr.28: preso con i saldi poco tempo fa, continuo a essere sempre dello stesso parere: non è come riportato sul sito! Cioè, è molto chiaro come colore e può essere usato anche come illuminante. Non è male perchè dura molto tempo, è facile da applicare, ed è l'ideale per un trucco sia da giorno che da sera ma...non è quello che volevo, ecco. 
  • Kajal Pencil Essence 01, classica matita nera, molto morbida anche all'interno dell'occhio, facile da sfumare, la porto con me perchè può essere sempre utile! 
Labbra: porto con me pochissime cose:
  • Glossy Stick Deborah nr.08: ve ne avevo parlato qualche tempo fa qui, è leggero e mi piace. Peccato vada nelle pieghette!
  • Superstay 14 hr lipstick Maybelline, nr.430 coral: un colore davvero molto intenso, completamente matt, ma non dura 14 ore eh! Non è una tinta, ma un semplice rossetto. Ha un ottimo profumo di ciliega e prossimamente vi scriverò una review. 

E con questo è tutto...forse porterò con me anche la cipria Essence perchè senza la pelle è un disastro! E voi, cosa portate nei vostri beauty da viaggio? Sono curiosa!!

9 commenti:

  1. fai venir voglia di provare il correttore di essence! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe devi sapere che io ho le occhiaie permanenti, e purtroppo me ne intendo! Ciao!

      Elimina
  2. Sono d'accordo con la tua filosofia, poco ma utile :) anche se io predico bene e razzolo male ahahh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha anche io quasi sempre sgarro un po'...va beh, almeno i buoni propositi li abbiamo! ^^

      Elimina
  3. voglio provare anche io il correttore di essence
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  4. anche io in vacanza porto solo l'essenziale!
    Da me c'è un nuovo post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina