venerdì 25 ottobre 2013

La Mia Review: maschere Montagne Jeunesse (distribuite da Uragme)!

Ciao ragazze! Come state?
Io, per la seconda volta in questo mese, sono di nuovo malaticcia, non ne posso più! Da anni non mi ammalavo così tanto e così spesso, si vede che sto invecchiando ;)
Adesso che (purtroppo) è cominciato l'autunno, la mia pelle ha bisogno di maggiori cure e soprattuto più idratazione: infatti, da mista-grassa quale è solitamente negli altri mesi dell'anno, adesso basta un po' di vento per farla diventare secca, specialmente nella zona T. Ecco perchè cerco prodotti utili per la mia situazione, non soltanto creme: ho provato infatti, due maschere viso della marca Montagne Jeunesse, che mi sono state gentilmente inviate dal sito Uragme.srl, una società che si occupa della distribuzione di prodotti per la cura della persona inizialmente nelle Farmacie, poi anche nelle Profumerie e nella Grande Distribuzione.
La prima cosa che colpisce di queste maschere è il packaging: giovanile, accattivante, con immagini che subito danno un'idea di familiare e simpatico! Il retro della confezione spiega in dettaglio (in inglese) sia come applicare la maschera che gli ingredienti.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio i prodotti:
Maschera Peel Off al cetriolo:

 L'applicazione è davvero semplice, io per comodità l'ho messa in una piccola jar perchè anche se va bene per una singola applicazione, me ne avanzava molta e anzichè lasciarla seccare nella bustina, l'ho travasata lì. Il colore è verde, ed è molto densa, quasi collosa. La particolarità di questa maschera è che, una volta messa in posa per 15-20 minuti, si secca e per rimuoverla basta sollevarla! E' come se fosse uno strato di pelle, che detto così può fare anche impressione, io invece l'ho trovata una cosa diversa dalla normale maschera da applicare, e anche divertente!ehehe basta poco per farmi felice ;)
Dopo l' applicazione
L'unica pecca che ho riscontrato è l'odore: appena messa infatti, odora moltissimo di alcool, cosa che a me ha dato fastidio, in quanto evaporando mi fa lacrimare gli occhi. Dopo 30 secondi circa, però, non si sente più, e quindi tenerla in posa non dà problemi.
Quello che ho ricevuto io è un sample, quindi non vi so dire da quanti ml è il formato in vendita, comunque è cruelty free. Vi lascio l'inci:

La seconda e ultima maschera che ho provato è stata quella al Lampone:
 Questa maschera, diversamente dalla prima, è un trattamento classico, nel senso che va applicata sul viso, lasciata agire per 15-20 min e poi risciacquata. Il colore, come vedete dalle foto, è bel rosa chiaro, e anche l'odore non è male, mi ricorda vagamente un medicinale al lampone che prendevo da piccola,  ma questa è molto meglio! Una volta lasciata seccare, diventa bianca, e dopo aver deterso il viso, la pelle è pulita e mi sembra (udite udite!) che qualche punto nero se ne sia andato via, penso che sia merito dell'argilla (bentonite) ai primi posti dell INCI. A proposito di questo, è più "verde" rispetto al precedente, sinceramente avendole provate tutte e due mi piace più questa, per via dell'odore meno pungente.

E con questo è tutto...spero di trovarle in vendita, anche in altri "gusti", perchè sono davvero molto buone! Voi le avete provate? Fatemi sapere! 

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

4 commenti:

  1. troppo simpatiche le confezioni, le devo provare :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Sno davvero curiosa di provarle!!! Non ci sono ancora riuscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa le avevo viste da Acqua&Sapone, adesso non so se le hanno ancora!

      Elimina