mercoledì 9 ottobre 2013

La Mia Review: Stick Labbra all'Olio di Mandorle I Provenzali

Ciao ragazze! Come state? Ottobre è iniziato da una decina di giorni e io sono già malata! Infatti a fine settembre ho fatto una "collaborazione", sì, ma non cosmetica! Il mio ragazzo si è gentilmente offerto di regalarmi un po' del suo raffreddore, e adesso eccomi qui con il pacchetto di fazzoletti a portata...di naso!
Comunque, malanni di stagione a parte, oggi voglio parlarvi di un prodotto che sinceramente pensavo fosse meglio...sto parlando dello Stick Labbra all' olio di mandorle de I provenzali:

 anche se l'ho buttata, lo stick è venduto in una confezione di cartone, che sul davanti è di plastica, la classica confezione da Burrocacao del supermercato insomma, per far vedere il prodotto. Il packaging è classico, uno stick che nella parte superiore si ruota per estrarre il prodotto.
Ho comprato proprio questo de I Provenzali perchè stufa dei soliti burrocacao pieni di ingredienti non proprio da "Sagra del Bio", ed essendomi trovata bene con l'olio di Mandorle Dolci della stessa marca (clicca qui per la review), ho deciso di provarlo.
La prima nota negativa è l'odore: non mi piace proprio! Per me non sa proprio di mandorle, ma non saprei neanche come definirlo: persiste sulle labbra, è quasi pesante.
C'è da dire che dura sulle labbra per ore e ore, se come me siete solite metterlo anche di notte, dura tranquillamente anche per 8 ore filate, infatti la mattina trovo sempre un po' della caratteristica patina sulle labbra! Però non ho notato significativi miglioramenti da quando lo uso, cioè, le mie labbra sono screpolate come sempre, ed anche adesso che sono raffreddata pensavo che il suo aiuto mi avrebbe salvato, invece...boh, sarò io strana!
Ultima cosa: l'INCI. Sullo stick c'è scritto che è naturale al 100%, beh non è del tutto così, perchè alla fine della lista troviamo la cera microcristallina, che "Cera Microcristallina nei Cosmetici
si ottiene per cristallizzazione con solventi da residui di distillazione del petrolio" (Fonte: my-personaltrainer.it ). Comunque, a parte questo, direi che è ottimo, ha burro di cacao, olio di mandorle dolci, aloe. Insomma, va molto bene!
Il costo di preciso non me lo ricordo, mi pare si aggiri da Acqua&Sapone s €1.60 circa, ed ha un PAO di 24 mesi.
Lo ricomprerò? Sinceramente no, non per l'INCI perchè per anni ho usato sicuramente di peggio, quanto per l'odore che tollero poco...spero di dedicarmi allo spignatto personale presto, nel frattempo vorrei provare il burro di cacao della linea "Argan", sempre de I Provenzali, per vedere se è meglio di questo o no. A presto!
foto


16 commenti:

  1. Potresti provare, sempre dei Provenzali, quello all'Olio di Argan! Io mi ci trovo alla grande, ha un inci molto buono (solo qualche pallino giallo da allergene del profumo) e costa circa 3 €! Anche io ormai non uso più i classici burrocacao pieni di schifezze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è quello che vorrei provare...per il momento aspetto perchè ne ho davvero troppi!

      Elimina
  2. Io non mi ci sono trovata benissimo,ma d'iverno ho molta arsura e ho provato di tutto,4 burri di erbolario,avene con acqua termale,kiko,sephora...nulla mi aiuta :( sono sfigatissima con i burri. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in effetti è difficile che mi trovi bene...soprattutto perchè quando sono nervosa ho l'abitudine (pessima) di mordermi le labbra, così quando fa freddo sono piena di pellicine...l'unica speranza è farsi un burrocacao da sole, sapendo cosa ci mettiamo o usare direttamente il burro di cacao puro (anche un altro, ma non mi ricordo quale!) sulle labbra!

      Elimina
  3. Anche io ho questo burrocacao e non mi piace per niente .. non mi piace il profumo, ne la consistenza, la trovo molto "ruvida", non so come spiegarmi.. bah sono rimasta un po' delusa da questo prodotto a dir la verità, mi aspettavo di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che pensavo di essere l'unica delusa! Mi sento meno sola =) eh sì, anche io pensavo che fosse meglio, non so, mi ero fatta delle aspettative diverse per il fatto che uso l'olio di mandorle e mi piace molto perchè puro...ma certi prodotti non mi piacciono...anche lo shampoo che sto utilizzando adesso, sempre dei Provenzali, non mi convince!

      Elimina
  4. in effetti quello alle mandorle dolci non faceva impazzire neanche a me mi trovo invece benissimo con quelli della linea extra dolce sempre I Provenzali alla uva e mora e alla ciliegia ottimo profumo e ottimo inci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di averlo visto nelle confezioni natalizie...gaurderò meglio!

      Elimina
  5. quello argan secondo me ha un discreto odore , tentar non nuoce no? =)

    ti aspetto al mio giveaway pausacioccolata!

    RispondiElimina
  6. UAhah....anche io sono momentaneamente in collaborazione con il raffreddore ;)

    Mmmm....mi fido del tuo gusto sull'odore e non proverò il prodotto allora...una cosa che non tollero dei cosmetici sono proprio gli odori forti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha proprio un odore che non sa di niente: non è buono, non profuma, e anche per me sulle labbra se è troppo forte dà fastidio!
      Allora, "buona" collaborazione anche a te! Spero per te che finisca presto, diciamo che come collaborazione, il raffreddore è un po' invadente =) Ciao!

      Elimina
  7. I prodotti provenzali mi piacciono abbastanza, eccezione per una mascara x i capelli secchi che mi ha fatto diventare una scopa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il momento ho provato l'olio alle mandorle dolci, questo stick labbra, e uno shampoo, anche se a dir il vero quest'ultimo mi lascia un po' perplessa...devo "studiarlo" meglio!

      Elimina
  8. anch'io ho acquistato questo burro labbra ma devo dire che non è piaciuto, non mi sembra idrati molto..il migliore che abbia mai provato rimane quello della Viviverde Coop!!

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Coop mi riprometto sempre di comprarlo, sicuramente questo alla mandorla non lo ricomprerò!

      Elimina