giovedì 30 gennaio 2014

Kit Essence Gel Nails at Home: promosso o bocciato? & Consigli

Ciao ragazze! Oggi vi parlerò della linea Gel Nails at Home che Essence ha proposto già da alcuni mesi, e che ho chiesto a Babbo Natale (fidanzato) per le feste appena trascorse...con l'occasione, vi dirò anche cosa ne penso!
Prima di tutto: l'occorrente!
 
Essenziale è la lampada Led (no UV!) che a differenza di quelle in commercio, ha un costo notevolmente minore (24,99€) ma anche un voltaggio più basso: non vi so dire se gli smalti per lampada a led funzionino anche con questa, forse ci mette di più a polimerizzare...se sapete qualcosa di più specifico, scrivetemelo qui sotto!
Non vi dico la pergamena di foglio illustrativo che accompagna la lampada: non usare vicino all'acqua (ma và!), non è ad uso professionale, non usare vicino ad animali (!), non guardare all'interno quando è accesa, ecc. ecc. Devo dire che inizialmente ero un po' scettica circa l'acquisto, perchè avevo letto su Internet che a lungo andare le lampade a uv potrebbero (ma non è certo) causare danni alla pelle, spero che con questa a led, e considerato il voltaggio più basso, arrechi meno rischi...speriamo!
Altro elemento essenziale è il kit di smalti, che in tutto costa 12,99€: è composto da cleanser, uno sgrassatore per unghie, un primer che si asciuga all'istante ed è molto liquido, una base peel off, che è fondamentale, in quanto in questo modo non si deve usare la fresa/lima durante la rimozione, ma solo sollevare lo smalto, e il top coat, ancora più denso del precedente, e che puzza un bel po'.
Non aspettatevi INCI verdi, qui non se ne vede neanche l'ombra!
L'applicazione è molto semplice, e vedrete voi stesse che prendendoci la mano, risulterà sempre più precisa e veloce!
Ecco in breve cosa fare:
  1. Rimuovere lo smalto precedente, limare se necessario le unghie, spingere indietro le cuticole, pulire l'unghia con il cleanser;
  2. applicare il primer, che come detto ha un'asciugatura istantanea;
  3. applicare sulle unghie (tranne i pollici, che si fanno alla fine e insieme) la base peel off: fate attenzione  a stenderla in maniera omogenea, perchè tende a fare i "buchi" che poi si vedono anche con lo smalto sopra! Polimerizzare per 60 secondi e rimuovere l'eccesso con il cleanser.
  4. Mettere lo smalto che si preferisce. Essence non si prende la responsabilità per un uso non adeguato della lampada (leggi: non ti rimborsano se per qualche motivo oscuro, la lampada si rompe mentre non usi uno smalto Essence). Comunque, io che non ho neanche uno smalto Essence, vi posso assicurare che funziona anche con Kiko, Layla, ecc. Aspettare che lo smalto si asciughi;
  5. Aggiungere eventualmente glitter, adesivi, o procedere subito con la stesura del top coat. Anche qui state attente a metterlo bene sull'unghia, non fatelo andare sulla pelle perchè è più facile che si sollevi.
  6. La rimozione è molto semplice: sollevate un lato del gel e piano piano aiutandovi con un bastoncino in legno d'arancio, alzate lo smalto.
 
 Ecco i miei risultati:
Vi elencherò brevemente i pregi e i difetti che ho riscontrato:
Pregi:
A me il risultato finale piace davvero molto, primo perchè l'ho fatto io e sono soddisfatta del mio lavoro (!), e vedo che piano piano acquisisco maggiore manualità; poi, cosa molto importante, mi diverto!
La rimozione è facile, e l'unghia non va fresata, che per me è fondamentale perchè se lo avessi fatto da sola, mi sarei rovinata le mani...
Infine, funziona con tutti gli smalti, e quindi non c'è la spesa in più di dover acquistare altri prodotti specifici.
Difetti:
Sicuramente la durata, se dovete lavare, fare i piatti, ecc. forse proprio 10 giorni non dura, poi dipende anche da quanto usate i guanti, che un po' proteggono le mani.
Nella rimozione ho riscontrato, e non so se si vede dalla foto sotto, che l'unghia perde un po' del primo strato di... cheratina? Non so come si chiami...comunque, spero che la foto vi renda l'idea. Io ho risolto facendo uno scrub con miele e zucchero, taaaanta crema mani, e lasciate per un po' a riposo, senza mettere lo smalto. Inoltre, molto dipende anche da come rimuovete lo smalto, meglio fare piano piano, partendo da un lato dell'unghia, e alzando delicatamente con un bastoncino in legno d'arancio. Non strappate via come con la ceretta!
Primi tentativi di rimozione...non fate come me! Sollevate lo smalto delicatamente!!!
Quindi, tutto sommato, torno a dire che sono contenta del mio acquisto, e non me ne sono pentita, almeno per il momento!
Ho letto sul web che la lampada andrà fuori commercio, la cosa mi puzzava un po': avranno scoperto che è cancerogena? La devo buttare? No, hanno  creato una lampada mono-unghia, da attaccare alla presa usb del pc, per poterla portare a giro...secondo me è poco utile, oltre che una lunga perdita di tempo! Con la nuova lampada ci metterei almeno un'ora a fare tutto! Hanno sicuramente aumentato il voltaggio, perchè adesso vogliono soli 10 secondi per unghia e non 60...comunque dovrebbe costare sempre 24,99€.
http://www.essence.eu/fileadmin/_processed_/csm_77453_f2b5c2f14a.png
Immagine presa dal sito essence.eu
E con questo è tutto...se avete domande, idee o suggerimenti scrivetemi qui sotto! A presto!

19 commenti:

  1. Ero molto curiosa di provare questa lampada, ma non l'ho mai vista negli stand :-(...come sempre sono saccheggiati e mezzi vuoti :-( :-(
    A me gli smalti durano sempre poco, e chissà se con questo metodo potrebbero durarmi di più!! Se dovessi trovarla in giro (speriamo!! ^_^), la provo anch'io!! ^_^
    Grazie per la review!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente dura un po' di più di uno smalto normale, a me dura anche una decina di giorni...stando attenta a mettermi i guanti se sto a lungo a contatto con l'acqua ^^
      Per quanto riguarda la reperibilità...c'è solo da sperare! Io infatti la prossima volta che devo riacquistare gli smalti li comprerò su Internet, almeno sono sicura che non sono stati usati! Fammi sapere se la trovi =) ciao!

      Elimina
  2. Ho sempre pensato che fosse una schifezza e invece i tuoi risultati sono ottimi, mi piace davvero e credo sia passabile anche un po' l'unghia screpolata. Grazie mille per le info veramente utilissimi!

    THE SHOPPING GIRLS
    MY INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto il post! Anche a me all'inizio, appena uscito, non convinceva, poi guardando i tutorial su youtube ho cambiato idea! Fammi sapere se la provi!

      Elimina
  3. Molto interessante questo kit, anche se io non voglio farmi il gel alle unghie sembra molto valido e ad un ottimo prezzo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il prezzo è molto accessibile ^^ comunque non è un gel, diciamo che è più vicino a un semipermanente, o meglio ancora, ad uno smalto normale ma dall'effetto "gelloso"!

      Elimina
  4. Se te lo dico non ci credi: l'ho acquistata mesi fa (fine ottobre) e ancora la devo provare!!! Forse ora che sono in anticipo con i post programmati del blog, riesco a ritagliarmi un po' di tempo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe io invece non ho resistito un'ora appena comprato! Fammi sapere come ti trovi =)

      Elimina
  5. This is such a wonderful post

    Want to follow each other on GFC, Bloglovin, FB and Twitter? Love
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  6. mi piacciono moltissimo i tuoi risultati...non so però se la vorrei, 10 gg di smalto li trovo quasi troppi. E non mi piace molto come lasci l'unghia, sono un po' gelosa delle mie unghiette! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece è l'ideale perchè non ho mai voglia/tempo di cambiare lo smalto ogni settimana...l'unico grande difetto che ho riscontrato è l'unghia dopo la rimozione, però se penso che con il gel sarebbe andata anche peggio, mi accontento!

      Elimina
  7. This is awesome! I don't get manicures often, so I could definitely use this home kit:)!

    RispondiElimina
  8. Ciao!!! Ho provato anch'io la linea della Essence... avrei bisogno di un consiglio... ho passato uno strato di primer, poi la base ed ho fatto le 2 passate di smalto (stessa marca)... fin qui tutto bene... poi ho messo la top coat, catalizzato e..... sono comparsi sulla mano destra dei bruttissimi buchi!!!! :'( come mai? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me a volte è capitato...secondo me dipende dal fatto che il gel si addensa e dove è stato messo di meno (anche se l'hai passato con il pennello ovunque), tende a non rimanere e a fare il buco... ti consiglio, prima di tutto di agitare bene il flacone dello smalto e prima di catalizzare, guarda bene sul dito se c'è qualche buchetto, e in tal caso di ripassarci un'altra volta lo smalto.. se lo vedi dopo aver messo in lampada, ripeti lo stesso procedimento ;)

      Vorrei chiederti anche io una cosa...è da tanto tempo che lo usi? Perchè io durante l'inverno ho usato questi gel per un bel po', e penso che mi hanno indebolito le unghie...ti capita di sentirle bruciare un po' quando metti in lampada? Io mi sono dovuta fermare, sia con il gel che con lo smalto normale, per farle respirare un po' e riprendere forze...ciao!

      Elimina
    2. Ciao! Grazie innanzitutto per la risposta! Proverò a fare come mi hai consigliato... :) Io ho provato ieri, per la prima volta, i gel di Essence... e proprio ieri avevo rimosso lo smalto semi permanente che mi aveva applicato l'estetista... Secondo me questa è stata una grande cavolata, ma ero troppo curiosa di provare i prodotti che avevo comprato... :( (avevo già le unghie un po' rovinate). Comunque anche a me bruciava un po' quando ho messo in lampada... però ti ripeto, avevo le unghie un rovinate!
      Teniamoci aggiornate sulle nostre prossime applicazioni! ;) Ciaoooooo

      Elimina
    3. Figurati! Mi fa piacere confrontarmi con qualcuna che come me ha ceduto alla tentazione del kit! Anche io ho dovuto provarlo subito, neanche il tempo di entrare in casa e già stavo lì a farmi le unghie! Io ho avuto solo qualche problema nella rimozione, nel senso che l'unghia mi si è rovinata in quel momento di tirare via lo smalto, però tutto sommato per il risultato finale non è male! Fammi sapere come ti trovi, ciao!!

      Elimina