venerdì 21 febbraio 2014

La Mia Review: prodotti Prodeco Pharma!

http://www.prodecopharma.com/prodotticategorie/file/1/332115110111_banner.png
Immagine presa dal sito
 Ciao ragazze! Oggi vi parlerò di tre prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda Prodeco Pharma, che si occupa di produrre prodotti salutistici a base di piante o estratti. La sede dell'azienda è a Castelfranco Veneto.
I prodotti che ho provato fanno parte della linea GSE intimo, che utilizza per le sue formulazioni gli estratti di semi di pompelmo, delle proprietà antibatteriche, antivirali, antiparassitarie ed antimicotiche. Insomma, formulazioni molto adatte e particolari per una zona così delicata come quella intima.
Il primo prodotto che ho provato è il detergente intimo:
E' un detergente a base di estratti di semi di pompelmo e calendula, utilissimo per prevenire irritazioni, da utilizzare quotidianamente...ha un odore molto delicato e per niente invadente, non contiene SLS. La confezione da 200 ml costa 13,90€, vi lascio l'INCI:
Un prodotto molto utile che ho provato sono state senza dubbio le salviette igieniche.
 
Ogni confezione ne contiene venti, e mi sono state davvero di grande aiuto sia per i weekend fuori porta, sia all'università: come potete immaginare, i bagni non sono mai molto puliti, e quindi prevenire eventuali infezioni è importantissimo! Le salviette sono molto imbevute, ed ho apprezzato molto il fatto che fossero chiuse singolarmente, in modo da mantenere la loro originale freschezza. Il costo è di 12,30€. ogni salvietta contiene 2,5 ml di liquido (sempre a base di estratto di semi di pompelmo). Ecco l'INCI:
Infine, un prodotto che non avevo mai provato prima: Deogenic, ovvero un deodorante intimo:
 E' molto utile per igienizzare le parti intime, oltre che i capi di vestiario come gli slip. Igienizzare questa zona è molto importante, specialmente se si è soggetti a irritazioni e durante la stagione calda, quando è più facile sudare. Il profumo è molto delicato, e bastano poche nebulizzazioni per avere la giusta freschezza. Contiene olio di neem, acuqa distillata di calendula, gel d'aloe vera, ciclodestrine e acido lattico. Il flacone contiene 50 ml di prodotto, e costa 12,30€. Ha un PAO di 12 mesi.
E con questo è tutto, vi consiglio di visitare il sito perchè, oltre ad avere un elenco dettagliato di tutti i prodotti, delle loro specifiche funzionalità e del  loro prezzo, contiene molte informazioni utili su molte patologie che possono colpirci durante il corso della nostra vita: acne, caduta dei capelli, ansia, orticaria, punti neri, raffreddore e molto altro. A presto!

  * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

4 commenti:

  1. Davvero interessanti questi prodotti e le formulazioni sono ottime :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. mi trovo davvero bene con il deodorante, non brucia e lascia una sensazione di fresco piacevole...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina