martedì 9 settembre 2014

Kit per Colpi di Sole L' Oreal: la mia esperienza!

 
Ciao ragazze! Nel post di qualche settimana fa (qui), mi avete chiesto di parlarvi del kit per meches di L' Oreal, come mi sono trovata e quali sono le mie impressioni in merito.
Dico fin da subito che NON ho seguito alla lettera le indicazioni della scatola, primo perchè non puntavo a fare le meches, secondo per difficoltà d'uso che vi spiegherò più avanti.
Aggiungo, per dovere di cronaca, che in questo ultimo anno da castano scuro-nero sono passata al biondo, diciamo un biondo dorato, ottenuto con decolorazione e il kit Testanera Nordic Blonde (se vi interessa questo prodotto, ve ne posso parlare).
Comunque, il kit serve in sostanza per decolorare il capello, cosa che comunemente si fa per avere le meches. Esistono diverse confezioni a seconda del colore base dei vostri capelli. Io ho preso la più chiara, ovvero la numero 02.
Contiene:
  • una spazzolina di plastica molto leggera e molto piccola di colore nero, che serve per distribuire il prodotto sul capello;
  • polvere decolorante;
  • rivelatore in crema (ossigeno a basso volume);
  • crema schiarente;
  • guanti neri;
  • istruzioni;
  • shampoo alla Nutri-Ceramide.
Di per sè l'utilizzo è molto semplice: bisogna miscelare la polvere decolorante con il rivelatore in crema, aggiungere la crema schiarente, e poi distribuire il prodotto sulla spazzolina per passarla sui capelli. E qui ho avuto i primi problemi!
Inanzitutto, la spazzolina non trattiene molta tinta, ciò vuol dire che sono necessarie più passate di colore per arrivare dalla radice alle punte. Secondo, essendo polvere decolorante, secca moltissimo i capelli e diventa impossibile passarci le mani. Terzo, il connubio spazzola-decolorante mi ha fatto cadere molti capelli perchè spazzolando di continuo, qualche capello cascava sempre.
Neanche a metà del lavoro, mi sono spazientita: non riuscivo a vedere dove avevo passato la crema e dove no, così ho messo da parte la spazzola e ho usato il pennello (a mio rischio e pericolo, perchè sul foglio c'è scritto di non usare su tutta la capigliatura, non capisco il perchè, se infatti voglio fare delle meches fitte, non sto decolorando tutto?? Faccio solo le meches sulla parte sopra dei capelli e sotto lascio tutto scuro? mah!) perchè, come vi dicevo all'inizio, il mio intento era quello di schiarire un altro po' il colore, le meches erano secondarie!
Adesso, forse, vi state ponendo la domanda più che lecita:

"Perchè hai comprato questo kit se non volevi farti le meches?"

La risposta è molto semplice: la novità mi ha attirato fin da subito e speravo di trovare un prodotto che ricoprisse anche in parte la ricrescita, molto scura, che mensilmente devo trattare.
Comunque, dopo il periodo di posa (max 45 minuti) ho lavato due volte i capelli perchè il decolorante li aveva resi ingestibili: il risultato è che i capelli sono schiariti, specialmente sulla radice, un po' meno sulle punte perchè lì l'ho tenuta meno.
Ecco delle foto del prima- dopo:
Qualità pessima delle foto lo so, pardon!
Qui si vedono un po' le meches.
Diciamo che il colore varia anche in base alla luce, alla luce diretta è molto forte e con qualche riflesso rosso, con luce indiretta è più freddo:
In sostanza, per la mia personale esperienza, non mi sono trovata molto bene, non tanto per il fatto che ho voluto fare di testa mia e decolorare tutto, il che non mi dispiace (altrimenti non l'avrei fatto), quanto perchè il decolorante, in generale e anche quello qui contenuto, secca davvero tanto i capelli e li annoda in maniera impressionante.
Di per sè l'idea è buona, ma la spazzolina è troppo piccola e leggera. Insomma, se riescono a migliorare questo prodotto ben venga, ma così per come è, non lo ricomprerei.

Avete provato questo kit? Vi siete trovate meglio di me? Se sì, ditemi come avete fatto!!

Nessun commento:

Posta un commento