venerdì 12 settembre 2014

La Mia Review: Shampoo Ultra Dolce all' Estratto di Camomilla e Miele!

Ciao ragazze! Da qualche mese, sto usando uno shampoo che sicuramente in molte conoscete e avete provato, quello della linea Ultra Dolce all'Estratto di Camomilla e Miele.
Questo shampoo è sul mercato da secoli, che io mi ricordi l'ho sempre visto sugli scaffali dei supermercati e dei negozi di articoli casalinghi!
Cominciamo dal packaging:
Classico, di colore giallo ma trasparente, è utile per vedere la quantità restante di prodotto. Il tappo è a scatto, e a me sinceramente non piace: faccio sempre molta fatica ad aprirlo, specialmente con le mani bagnate!
La consistenza dello shampoo è densa, tipo gel, ha un buonissimo profumo di fiori, e fa molta schiuma come piace a me.
Per quanto riguarda i risultati, posso dire che fa il suo lavoro, ovvero lava bene i capelli. Purtroppo, devo necessariamente usarlo abbinato ad una maschera o a un balsamo, perchè avendo tinto e decolorato i capelli più volte, quando sono bagnati sono secchissimi... usando solo lo shampoo non riuscirei ad avere dei capelli decenti!

Lo promuovo? Assolutamente sì, perchè mi piace tantissimo la consistenza, non è aggressivo, lava bene i capelli fin dal primo lavaggio...e poi ha un "valore aggiunto" che altri shampoo non hanno: mi ricorda la mia infanzia, come vi ho detto è un prodotto che è da anni sul mercato, e quindi soltanto il profumo è per me motivo di promuoverlo!
Mi ricordo con piacere di questo prodotto perchè me lo aveva consigliato una mia amichetta delle elementari per cercare di schiarire il mio colore di capelli, che è castano scuro... insomma, un po' difficile come impresa!
Infatti questo shampoo è adatto per chi ha i capelli chiari, ma potete usarlo anche se avete i capelli scuri: non ho notato nessun cambiamento di colore nei miei capelli, anche se contiene la camomilla, che di per sè ha proprietà schiarenti.
La confezione contiene 250 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi, e il prezzo è vario, si parte da 0,99€ fino a 2€ circa.
Ecco l' INCI:
Cliccate qui per vedere gli ingredienti, selezionati con il biodizionario (la fonte è: forum.saicosatispalmi.org)

Conoscete questo prodotto? Lo avete mai provato? Fatemi sapere!

2 commenti:

  1. Invece a me la profumazione non piace x niente >.<
    Per il resto mi son trovata bene ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tollero male la camomilla, però questo non mi dispiace! Ciao ^^

      Elimina