giovedì 11 dicembre 2014

La Mia Review: Correttore Avril!

Ciao ragazze! Dopo svariati mesi di utilizzo, oggi vi parlerò del correttore Avril, completamente bio, che avevo ordinato qualche mese fa, questo il post nel quale ne parlavo!
Ho usato questo prodotto non appena mi era arrivato a casa a fine maggio, per poi fare una pausa durante l'estate (in quanto sembrava troppo chiaro in quel momento), e infine riutilizzandolo da ottobre fino ad oggi.
La confezione è estremamente semplice: una scatolina di plastica, ed ecco il prodotto, una cialdina solida.
C'è da dire che questo tipo di packaging non è il massimo dell' igiene in quanto il correttore è sempre a contatto con le dita, però se proprio vogliamo, possiamo chiudere un occhio.
La consistenza è solida, ma basta il contatto con il polpastrello per farlo diventare cremoso quanto basta per applicarlo sulle zone indesiderate, come occhiaie, brufoletti & co.

Come lo utilizzo:
Generalmente lo applico con le dita, prima della crema colorata/fondotinta, in modo da mascherare un po' le occhiaie.
Ho notato che è bene non applicare troppi strati senza prima aver distribuito bene il prodotto, altrimenti l'effetto finale risulta troppo farinoso.
Altra pecca che ho riscontrato è che va a finire nelle rughette sotto l'occhio, penso che questo sia dovuto al fatto che non contiene siliconi e quindi non va a "rimpolpare" o a nascondere i segni d'espressione. L'unica soluzione, in questi casi, è armarsi di spugnetta e andare a tamponare il correttore, prima di stendere la cipria per non enfatizzare ancora più i segni d'espressione.
Come coprenza direi che è medio-bassa, ma è difficile dare un giudizio definitivo perchè tutto dipende dal grado di occhiaie da trattare (non ho particolari arrossamenti e/o brufoli sul viso, quindi la mia review è incentrata su questo antiestetico difetto!).
Le mie ad esempio, sono molto accentuate, quindi ci sono giorni che la coprenza è buona, altri meno... comunque in linea generale posso dire che le occhiaie non sono mai perfettamente coperte da non vedersi più!
Vi lascio qualche foto del prima-dopo, sperando di non spaventarvi troppo:

La colorazione che ho è scelto è quella intermedia, Nude, e sul sito Cuccioli d' uomo costa 7€. Purtroppo non so dirvi quale è il PAO perchè manca sulla confezione.
Ecco l'INCI:

Lo consiglio?
In linea generale vi dico di sì, perchè ha ingredienti completamente bio, e se non avete molte occhiaie può essere un valido alleato nel vostro makeup quotidiano.
Se come me avete delle occhiaie molto evidenti il risultato sarà solo di mascherarle un pochino ma non del tutto. Non so dirvi se lo ricomprerò, perchè vorrei provare anche altre formulazioni, come ad esempio quella in crema, di altre marche, sia bio che non.

E con questo è tutto! Avete già acquistato qualcosa della marca Avril? Come vi siete trovate? Scrivetemi!

2 commenti:

  1. volevo prenderlo ma ho paura che possa seccarmi il contorno occhi che di mio è molto secco per cui tendo a non comprare mai prodotti in crema per le occhiaie me sempre liquidi.

    RispondiElimina
  2. io ho le occhiaie molto scure..penso che non faccia per me!
    nuovo post anche da me,
    bacio

    RispondiElimina