lunedì 15 dicembre 2014

La Mia Review: Prodotti Biocare International!

Ciao ragazze! Oggi vi propongo una collaborazione che ho intrapreso qualche tempo fa con l' azienda Biocare International, che dal 1998 si occupa della bellezza del nostro corpo.

L' azienda nasce nel 1998 a Sala Bolognese, in provincia di Bologna, dall'esperienza maturata dal fondatore Enzo Tolomelli in Estremo Oriente. In particolare, le due linee di cui vi palerò, Biobotanica e Burrose Ricette, sono nate rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Cominciamo subito!

Crema da giorno e notte Biobotanica
Entrambe le creme mi sono arrivate tramite campioncini. Per comodità, le ho travasate in due vasetti.
Le mie opinioni per entrambe le creme sono simili: hanno una texture molto leggera, adatte a chi ha la pelle grassa, e si assorbono molto velocemente. Di colore bianco, hanno un gradevole profumo floreale e mi sono piaciute molto, in quanto le ho trovate adatte alla mia tipologia di pelle (mista, alcune zone grasse e d'inverno alcune secche), mi è piaciuto molto che quella giorno fosse adatta anche come base trucco. Purtroppo le ho potute usare per un mesetto scarso, in quanto con questo tempo davvero pazzo e il vento improvviso, la mia pelle necessita di una crema più corposa, per non screpolarsi e diventare arrossata!
Le confezioni in vendita contengono 50 ml di prodotto e costano 52€.
La linea Biobotanica utilizza ingredienti 100% di origine naturale, con estratti di origine biologica. Stimolano il rinnovo cellulare, tonificano, idratano, rassodano e minimizzano i segni d'espressione della pelle.
Attenunano le rughe e contengono cellue staminali stimolate da bacche d'uva.
Vi lascio l'INCI di entrambe:
Crema Notte
Crema Giorno
Mi è stata data l' opportunità di provare anche un prodotto della linea Burrose Ricette, in particolare mi è stata inviata una crema corpo ai Frutti Rossi, ideale contro gli inestetismi della ritenzione idrica.
Questa crema ha un profumo davvero ottimo, di frutti rossi appunto, che rimane a lungo sulla pelle. In particolare, questo prodotto aiuta a mantenere la pelle tonica e a ridurre la ritenzione idrica provocata dalla cellulite e il relativo gonfiore.
Ho usato questa crema per circa un mese e mezzo, adesso è terminata, però devo dire di essermi trovata bene. A parte il profumo, che può piacere o meno, ho notato che la pelle delle mie gambe è più tonica e compatta. La cellulite è leggermente diminuita, ma per vedere dei risultati concreti è fondamentale abbinare la crema ad una sana alimentazione e a dell'attività fisica, anche se in queste giornate nuvolose vorremo stare solo sul divano con una cioccolata calda in mano!
La crema è abbastanza corposa, per permettere un massaggio vigoroso delle zone interessate.

Non contiene parabeni ed è senza coloranti artificiali. Contiene molte sostanze attive, utilissime per ridurre il problema delle cellulite: Olio d'Argan, Burro di Karitè, estratto di Vite Rossa, Estratto di Mirtillo, Mentil lattato, ed infine l' Olio di Plukenetia Volubilis, estratto da una pianta che cresce in Amazzonia. E' l'olio più ricco di acidi grassi insaturi, ha proprietà idratanti, anti age, anti smagliature.
La confezione contiene 250 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e costa 28€.
Ecco l'INCI:
A proposito di questa crema, esistono diverse formulazioni, adatte ad ogni esigenza: Ananas, adatta a combattere gli inestetismi della cellulite; Tropicale, con azione rassodante e tonificante; Vaniglia, ad azione idratante e nutriente; Latte e Miele, sempre idratante; Agrumi, tonificante e drenante, e quella che mi incuriosisce di più, ovvero Cioccoalto e Peperoncino, sempre anticellulite!

Tutti questi prodotti possono essere acquistati nei centri estetici che collaborano con l'azienda, oppure negli e-commerce online, come http://www.weetooshop.com/it/, http://www.bravoitalia.it/, http://www.bellevy.com/it/, http://www.ecommercio.it/ a prezzi scontati rispetto a quelli di listino.

Spero di avervi dato qualche idea utile, sia da regalare o da regalarvi per Natale, e di avervi tenuto compagnia!
Avete già provato i prodotti della Biocare International? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!!

1 commento:

  1. Quella crema corpo ai frutti di bosco sembra ottima, grazie per le info!

    My last post: Midi sizes

    Shopping Girls

    RispondiElimina