lunedì 8 febbraio 2016

Crema Corpo e Bagnoschiuma Vaniglia e Mirra: un'estasi per i sensi!

Ciao ragazze! Oggi vi scriverò di uno dei regali che più ho apprezzato del Natale appena trascorso, sperando di darvi un' idea per un regalo a un' amica, o perchè no, un auto-regalo!
Mi riferisco alla Crema Corpo e il Bagnoschiuma al profumo di Vaniglia con estratto di Mirra de L' Erbolario.

Dovete sapere che io amo, adoro, prediligo il profumo della vaniglia per tutto ciò che riguarda la cura del corpo, ma anche della casa: candele, saponette, perfino l'ammorbidente per me se profuma di vaniglia, è meglio! So che non a tutte può piacere, ma quello che mi ha fatto innamorare di questa fragranza è la sua dolcezza non esagerata, e soprattutto le sensazioni di calma, benessere e anche un po' di mistero che riesce a trasmettermi: insomma, un profumo che colpisce in maniera unica i miei sensi!

Tornando ai prodotti, li ho ricevuti in una confezione regalo sempre de L' Erbolario: una scatola di cartone rifinita con un nastro e con un fiore applicatovi sopra dalla commessa.


Di questa linea, come in generale per tutti i prodotti di questo marchio, mi piace molto il packaging: molto curato e con illustrazioni grafiche belle e suggestive. In questo caso, lo sfondo è costituito da una carta geografica e l'etichetta di ogni prodotto raffigura un galeone nel bel mezzo di un tramonto.


 Parlando del bagnoschiuma, lo avevo provato anni e anni fa: ricordo ancora che mi piaceva così tanto che lo centellinavo al massimo, e alla fine smisi di utilizzarlo perchè lo avevo nascosto in un angolo remoto dell'armadietto del bagno -.-'' insomma, per me che all'epoca avevo 8-9 anni, era il bagnoschiuma "della festa".
Ancora oggi la sensazione è la stessa: ne basta poco per fare tanta schiuma e liberare il profumo di Vaniglia arricchita di Mirra.
La confezione è molto semplice: un barattolo di plastica da 250 ml, con un tappo a pressione: anni fa era a vite e si sprecava sempre tanto prodotto. Il colore ambrato riprende un po' quello della confezione di cartone.
Il PAO è di 12 mesi e questo è l'INCI:


Per quanto riguarda la crema corpo, questa è stata davvero una piacevole scoperta: era la prima volta che la provavo, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. La confezione esterna di cartone è identica alla precedente, ma questa volta il packaging è costituito da un barattolo di plastica a vite. Devo dire che il tubetto non è molto comodo, perchè se tenuto in posizione eretta, quindi con il tappo poggiato su una superficie, il prodotto tende a scendere verso il basso, sporcando un po' tutto se non si pone attenzione al momento dell'apertura.
La consistenza della crema è fluida, color nocciola: anche se colorata, non macchia e si assorbe velocemente.


Contiene olio di macadamia e messa dopo la doccia, sulla pelle umida, sprigiona un profumo dolcissimo di vaniglia, rendendo la pelle estremamente morbida e vellutata.
La confezione contiene 150 ml di prodotto, un po' pochi comparati al costo (16€) non propriamente basso. Vi lascio anche in questo caso l'INCI:


Della stessa linea ho anche acquistato l'acqua di profumo, ma ho deciso di non parlarvene in dettaglio perchè non mi ha soddisfatto moltissimo: niente da dire sulla profumazione in sè, anzi, è davvero buona, il problema è che sulla mia pelle tende a svanire nel giro di poche ore, cosa che non me la fa apprezzare in pieno. E' davvero un peccato!

Anche voi apprezzate il profumo della Vaniglia? Penso che appena terminerò questi prodotti, darò un'occhiata anche a quelli della marca Helan: ho visto una linea che si chiama "Fior di Vaniglia" che ha già catturato la mia curiosità! A presto!

3 commenti:

  1. Io adoro sia il profumo della vaniglia (uno dei miei preferiti in assoluto) che della mirra, quindi sono certa che questi prodotti mi piacerebbero tantissimo *-* la prossima volta che passo dal punto vendita devo decisamente farci un pensierino, mi ispira in particolare il bagnoschiuma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il bagnoschiuma è uno di quei prodotti che adoro da anni, ormai è legato alla mia memoria... ti consiglio davvero di provarlo, costicchia perchè è venduto in erboristeria, però secondo me vale la pena provarlo almeno una volta!

      Elimina
  2. Qualcuno mi sa dire perché la crema corpo vaniglia con estratto di mirra dell'erbolario non è più in commercio? Si trova solo alla vaniglia oppure vaniglia e zenzero. Grazie

    RispondiElimina