lunedì 19 febbraio 2018

La Mia Review: Gel Detergente Pure Active Sensitive Garnier!

Ciao ragazze e buon lunedì!
Struccarsi, anche quando siamo molto stanche e non ne abbiamo minimamente voglia, è uno step della nostra beauty routine al quale non dobbiamo rinunciare, in questo modo cerchiamo di prevenire l'invecchiamento precoce della pelle (a tal proposito mi colpì molto l'esperimento fatto da una giornalista del Daily Mail, ovvero non struccarsi per 30 giorni, trovate i dettagli qui) ed il proliferare di germi e batteri.

Quindi io tutte le sere, dopo aver utilizzato uno struccante specifico per gli occhi, uso il latte detergente per il resto del viso. Ma non sempre riesco a eliminare completamente tutte le tracce di trucco! E la prova "asciugamano bianco" sa essere impietosa!

In mio aiuto è arrivato il Gel Detergente Pure Active Sensitive di Garnier.




Ho avuto modo di provare questo prodotto grazie ad Opinion Model, una community con la quale periodicamente gli utenti sono selezionati per testare nuovi prodotti di diverse marche.

Come si presenta:
in realtà, non c'è molto da dire! La confezione è di plastica, molto semplice, con un tappo trasparente.

Per chi è adatto:
sul sito Garnier è consigliato per chi ha la pelle sensibile con imperfezioni, infatti contiene estratto di amamelide, zinco e acido salicilico, e non è un sapone. Io ho la pelle mista, con alcuni periodi (come vi avevo accennato nel precedente post) nei quali, a causa dello stress o del freddo, diventa sensibile e arrossa molto facilmente.

Come si presenta e come lo utilizzo:
una volta aperto il tappo, il detergente è trasparente, dal profumo delicato e sa "di pulito". Dopo essermi struccata con il latte detergente e aver risciacquato il viso, lo applico sui dischetti in silicone che ho comprato da OVS qualche mese fa (se nella foto non riuscite a vederlo è perchè è proprio trasparente!).


Con dei movimenti circolari lo applico e comincia a fare una leggera schiuma.
Infine, lavo nuovamente il viso e la pelle è pronta per sieri, creme e quant'altro!

Cosa ne penso:
questo prodotto mi è piaciuto fin da subito perchè lascia la pelle davvero detersa e pulita. Molto probabilmente, vista la mia pelle mista, riesce ad eliminare l'eccesso di sebo che produce durante la giornata, specialmente se mi trucco, e sento davvero la differenza (in negativo) se non lo uso. In conclusione, non posso far altro che promuoverlo a pieni voti e consigliarvelo!

La confezione contiene 150ml di prodotto costa circa 5€ e ha un PAO di 12 mesi, vi lascio l'INCI:

E con questo è tutto! Non pensavo davvero che un prodotto del genere potesse aiutare la mia pelle un po' problematica, voi invece quale prodotto utilizzate? Scrivetemelo qua sotto!

2 commenti:

  1. stavo proprio cercando un buon detergente da utilizzare con questo dischetto in silicone..

    RispondiElimina