lunedì 3 settembre 2012

La Mia Review: Crema Riparatrice Planter's

Ciao ragazze! Scusate la lunga assenza, ma lo studio mi sta -purtroppo- portando via un sacco di tempo, e quindi ho dovuto sacrificare un po' la mia attività qui sul blog...spero di ritornare attiva al più presto!
Ma veniamo al post di oggi: avete mai provato qualche crema all' Aloe? Io ne ho sentito sempre parlare bene, ma in realtà non mi era mai capitato di testare qualcosa in prima persona...l'occasione mi è arrivata tramite la collaborazione con Planter's, che si occupa di cosmetica naturale e prodotti di bellezza.
Sono stata in contatto con la responsabile web marketing, Giulia, che davvero molto gentilmente mi ha offerto la possibilità di testare per voi questa crema!

 Ma partiamo dall'inizio: chi è Planter's?
Planter's è una ditta genovese che da sempre si occupa di offrire ai propri clienti cosmetici a base di prodotti naturali - fra i quali l'aloe vera, ma non solo- per soddisfare le esigenze anche delle pelli più delicate, che in caso di stress, smog, e sbalzi di temperatura risentono maggiormente di problemi cutanei quali irritazione, pelle secca e chi più ne ha più ne metta.
L'aloe presenta in questo caso un validissimo alleato per la nostra pelle, le restituisce vigore mantenendo la giusta idratazione.
Planter's fa così sue 10 Regole Naturali, una fonte di certezza e successo:
  1. Senza parabeni
  2. Testati per il Nichel 
  3. Profumi formulati per ridurre il rischio di allergie 
  4. Testati dermatologicamente
  5. Senza SLS e SLES
  6. Senza petrolati e oli minerali
  7. Senza alcol etilico
  8. Senza coloranti in sintesi
  9. Senza lanolina e materie prime di origine animale
  10. Non testati sugli animali
In occasione della edizione 2012 di Miss Italia, che da un anno a questa parte si svolge a Montecatini Terme (Pistoia), Planter's è anche lo sponsor ufficiale di Miss Cinema...per questo evento, ha deciso di rivolgersi alle sue clienti più giovani, modificando e rendendo più invitante il packaging di una delle sue creme "storiche" :
la Crema Riparatrice Natural&Young!
Ecco come ne parla il sito:
"Cosmetico innovativo consigliato in ogni stagione dell’anno. Un vero concentrato di aloe vera e principi attivi vegetali, per ritrovare in un solo prodotto le azioni idratanti, protettive e riparatrici. Le pelli delicate, soggette ad arrossamenti e frequenti screpolature, troveranno in questa crema un immediato benessere ed un risultato visibile già dalle prime applicazioni. Di facile e veloce assorbimento, protegge dalla secchezza causata dal sole, dal freddo, dal vento e dall’inquinamento atmosferico. Grazie alla sua texture delicata e leggera, può essere usata sulla pelle del viso, sulle mani e sul corpo, senza lasciare la minima traccia di untuosità. Contiene: aloe vera barbadensis, burro di karité, oli di riso, olio di lino, olio di iperico e olio di mandorle dolci.
Consigli d'uso: dopo la doccia o il bagno, applicare piccole quantità di crema su viso mani e corpo massaggiando fino a completo assorbimento."
Ed ecco la crema:


La crema ha una consistenza non troppo fluida, è di colore bianco ed ha un profumo molto leggero e delicato, che non dà minimamente fastidio, anzi!
Io solitamente la uso sia per le mani che per il corpo, lascia la pelle morbida e idratata a lungo!
Ve la consiglio vivamente perchè secondo me merita, ed è anche conveniente: 75 ml di prodotto costano solo 10€, è perfetta anche come idea regalo, e poi le scatolette di latta sono carine e utili per riporvi dentro piccoli oggetti!
Ecco l'inci:
 aloe bardabensis gel, acqua, prunus amigdalus dulcis oil, glyceryl stearate, propilene glycol, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl cociate, cataryl alcohol, butyrrospermum partii butter, tea-stearate, dimethicone, glycerin, parfum, linum usitatissimum oil, tacopheryl acetate, hipericum perforatum extract, rice bran oil, phenoyethanol, cetareth-25, butylcarbamate, BHT, BHA, disodium EDTA, buthylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, caumarin, limonene, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde. 



Per tutte le novità su Planter's e rimanere aggiornate anche sulle selezioni di Miss Italia, potete seguire la marca sia su Facebook che su Twitter.
A presto...perchè le review non sono finite!



  * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

2 commenti:

  1. complimentissimi per questa stupenda collaborazione .. ed io non ero a conoscenza di questi prodotti ^^
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Grazie mille sei davvero gentile...in effetti, guardando le cose che mi hanno mandato questa collaborazione mi piace molto! A presto ;)

    RispondiElimina