domenica 3 marzo 2013

Prodotti Welda: ecco cosa ne penso!

Immagine presa dal sito dell'azienda
 Ciao ragazze! Oggi vi propongo una review su alcuni prodotti Weleda che ho provato ultimamente, vi avverto che sarà un po' lunga (come gli altri post che scrivo d'altra parte, sono un po' logorroica)!
Credo che l'azienda Weleda abbia bisogno di poche presentazioni, è una marca conosciutissima e simboleggia qualità, otre che prodotti naturali! Fondata nel 1921, i prodotti Weleda sono certificati NATRUE, che identifica i prodotti completamente naturali (quante volte ci capita di acquistare un prodotto, per poi scoprire che l'INCI non è proprio la fiera del verde?)e bio.
Inoltre, Weleda Italia è stata la prima azienda di cosmesi naturale a ottenere la certificazione SA8000, che certifica la sua Responsabilità Sociale d' Impresa, volta a mantenere e migliorare le condizioni lavorative dei propri lavoratori.
Dopo questa breve premessa, vi mostro la prima linea di prodotti da me provati: gli Olii:

 


da sinistra verso destra, troviamo:
  • Olio Rinfrescante alla Lavanda: questo olio, rende la pelle morbida e delicata, contiene olio di mandorle dolci e sesamo, e aiuta a rilassarsi. Questo prodotto ho provato a metterlo sia sui polsi che dietro le orecchie, prima di andare a dormire, ha un profumo molto buono, anche se a me personalmente non fa impazzire, perchè troppo dolce. Comunque è davvero molto rilassante! Dà un senso di pacatezza.
  • Olio Trattante alla Rosa Mosqueta: è pensare che prima di provare questo olio, il profumo non mi piaceva! E' davvero molto delicato, e rimane a lungo sulla pelle. Sulla brochure che mi è stata inviata c'è scritto che rende la pelle morbida e levigata, oltre ad essere ricco di acidi di grassi insaturi, non posso che concordare con questa descrizione.
  • Olio Rinfrescante al Limone: è stato uno dei miei preferiti! Ha davvero un buonissimo odore, molto fresco ed energizzante. Va usato principalmente sulla pelle secca, cosa che io ho fatto sia sulle gambe che sui gomiti, e devo dire che ha migliorato davvero la situazione della mia pelle!
  • Olio Trattante all'Olivello Spinoso: non sapevo bene cosa aspettarmi da questo prodotto, perchè non avevo mai visto una pianta di questo genere,o meglio l'ho vista ma non sapevo che si chiamasse così, l'odore di arancia mi ha conquistato, davvero molto buono. Ho letto che può essere utilizzato d'estate per far risaltare l'abbronzatura, quasi quasi ci faccio un pensierino...ed è ottimo anche sulla pelle secca.
  • Olio Trattante a Melograno: di questo non vedete la foto della bottiglietta perchè mi sono stati inviati dei sample in bustina che ho provveduto a mettere in un flaconcino, anche di questo olio...che ve lo dico a fare?! Odore buonissimo, mi ricordava molto quello dell'olivello spinoso,  come gli altri della linea, si assorbe molto in fretta, specialmente se usati dopo la doccia, sulla pelle ancora umida. L'olio al melograno aiuta  a contrastare l'invecchiamento della pelle e protegge dai radicali liberi.
    foto melograno bustine
Adesso vediamo gli altri prodotti...le Docce Cremose!


Da sinistra verso destra, troviamo la doccia crema alla Rosa Mosqueta, al Limone, al Melograno ed all'Olivello Spinoso. Tutti fanno abbastanza schiuma, ma non eccessiva, sono molto profumati, ed ho notato che sia quello all' olivello spinoso che quello al melograno ( i miei preferiti!) mantengono il profumo a lungo sulla pelle. Mi sono piaciuti davvero molto, sarò ripetitiva perdonatemi, ma questi prodotti sono davvero buoni e vale la pena provarli.
Infine, ho provato dei prodottini per il viso:



Ho provato due campioncini della linea Iris, Trattamento Idratante Tonificante. Sono ideali sia per le pelli normali che per quelle miste, la consistenza è abbastanza fluida, e idrata molto bene la pelle! Ho deciso di usarla prima di truccarmi, in modo da avere la pelle protetta in questi giorni di freddo.
Inoltre, ho provato questi:


Ecco il Latte Tonico 2 in 1 Rinfrescante: l'ho utilizzato, dopo essermi struccata il viso, per eliminare le ultime tracce d'impurità, è molto leggero e non mi ha provocato allergie.Contiene sapone d'olio d'oliva, Hamamelis, e olio essenziale di limone. Fantastico!


Infine, l'ultimo prodotto è questa crema, sempra della linea Iris, è un Trattamento Giorno Tonificante: lascia la pelle molto morbida, e anche questa l'ho usata come base trucco. Contiene olio di jojoba e cera d'api, è consigliata per le pelli normali e miste.
Avete provato anche voi i prodotti Weleda? Vi lascio il link del sito dell'azienda, a presto!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

6 commenti:

  1. l'olio rinfrescante al limone mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo il profumo mette un sacco di energia!

      Elimina
  2. Graie delle info interessante...
    nuova follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Grazie a te per il follow, ricambio volentieri!

      Elimina
  3. Molto interessanti!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare? Ne sarei molto felice.
    Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero dei prodotti molto buoni. Non ti vedo fra le mie followers!

      Elimina