venerdì 5 aprile 2013

La Mia Review: Cosmetici Mavifè! parte 1

Ciao ragazze! Anche se in ritardo, spero che abbiate passato una serena Pasqua, purtroppo non mi è stato possibile scrivervelo prima perchè la connessione Internet non ne voleva sapere di funzionare, evidentemente era in vacanza anche lei!
Oggi inizierò a parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Mavifè, un'azienda  che produce prodotti cosmetici sempre con un occhio di riguardo ai propri clienti, per offrire loro benessere, bellezza ed ingredienti naturali.
Dividerò questa review in due parti, perchè i prodotti sono di varie tipologie e se parlassi di tutto in questo unico post diventerebbe un poema...e quindi "accorcio" un po'!
Inizierò a parlarvi della linea Skin Breath, pensata per curare gli inestetismi della pelle con prodotti 100% Made in Italy.
Gommage Rigenerante Corpo: questo è uno scrub, che ho utilizzato un paio di volte a settimana sulle gambe prima di fare la doccia, ha una consistenza granulosa. Dopo l' applicazione, lo rimuovevo con un guanto da scrub, lasciandomi la pelle davvero molto liscia! Ecco come ne parla il sito:
"Contiene cere di Jojoba dall'azione esfoliante che eliminano dolcemente le cellule morte. L'estratto biologico di Ginkgo Biloba combatte l'invecchiamento cutaneo mentre l'estratto biologico di Lavanda svolge una funzione lenitiva. Fin dalla prima applicazione la pelle appare morbida, vellutata e luminosa."



Diamo un'occhiata all'inci:

Come vi ho già detto non me ne intendo molto, ma leggo che contiene paraffina liquida. Sinceramente, l'ho utilizzato ugualmente perchè, a differenza di una crema che si mette su viso o corpo, questo dopo poco veniva rimosso, confido nell'azienda che in futuro, spero, possa formulare uno scrub senza questo ingrediente =)
La confezione contiene 200 ml di prodotto e costa 16€ (non mi ricordo il PAO, mi dispiace!)

Gel Drenante Gambe: questo mi è piaciuto un sacco, perchè non avevo mai provato un prodotto del genere! Va utilizzato quando si sentono le gambe stanche a affaticate, ad esempio dopo una giornata di studio/lavoro fatta di treni e autobus presi al volo...non so voi, ma a volte torno a casa davvero stanca e spossata. Provando questo gel, inizialmente la cosa che colpisce di più è l'odore: sa di menta. Dopo averlo applicato, per i primi secondi non succede nulla. Dopo un po', ho cominciato ad avere una sensazione incredibile di freschezza, che non avevo mai provato prima! A mio parere, è ottimo per l'estate, perchè rinfresca davvero; peccato che io l'abbia provato in inverno, con il rischio di congelarmi ;) consiglio però di usarlo nel più breve tempo possibile, perchè una volta aperto, tende a perdere un po' della freschezza, cioè non dà la stessa sensazione che dava all'inzio.
Il sito ne parla così:
" Defaticante e rinfrescante, la sua formula in gel offre sollievo immediato a gambe e caviglie gonfie e pesanti. Il Complesso minerale di Silicio, Magnesio, Rame, Ferro e Zinco remineralizza la pelle. Il complesso di Ippocastano, Rosmarino, Rusco, Centella Asiatica, Melissa, Vite Rossa ed Eucalipto svolge un'azione drenante contro il gonfiore, la stanchezza e il ristagno di liquidi."


Il gel è contenuto in un tubo da 200 ml, ha un PAO di 6 mesi e costa 16€.

Doccia Shampoo Let's Go!: ho avuto modo di provare questo prodotto nella profumazione Cocco e Mandorla, neanche a farlo apposta, il cocco è uno dei miei profumi preferiti, e se mi seguite da un po', dovreste saperlo, dato che shampoo, balsamo, crema per capelli e dolcetti (quest'ultima cosa non la sapevate, ma ve la dico adesso!) sono tutti al cocco.
Ho voluto provare questo prodotto sia come shampoo che come docciaschiuma, in entrambi i casi sono rimasta soddisfatta.
Il prodotto fa schiuma come piace a me, ha un comodo erogatore che permette di dosare il prodotto senza sprechi, deterge bene  e lascia i capelli morbidi.
Purtroppo non trovo la pagina di questo prodotto sul sito, ma sono 400 ml per un PAO di 6 mesi.
 
E questo per oggi è tutto...avete mai provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemi sapere, a presto!

 * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

7 commenti:

  1. io ho provato la crema,non male solo un pò troppo corposa per il mio tipo di pelle e il latte detergente e il tonico che invece adoro.
    un bacio ottima review

    RispondiElimina
  2. Il gel per le gambe mi sembra proprio carino!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Sì, poi non testano sugli animali ( i prodotti mi sono arrivati prima che venisse approvata la legge!)

      Elimina