lunedì 22 aprile 2013

La Mia Review: Impaccointegratore UPKer Guam!

Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ha rivoluzionato la mia hair routine, gentilmente inviatomi dall' azienda Guam. Tutte avete sicuramente sentito parlare dei famosi fanghi, e l'invio di questo prodotto -per capelli- mi ha davvero piacevolmente sorpresa.
Quello che ho provato è un impacco integratore con il 15% di Alga Ungaria pinnatifida, un' alga molto importante per la salute dei nostri capelli, in quanto favorisce la produzione di cheratina, che è la principale costituente delle nostre chiome.
Il prodotto è consigliato per chi, come me, ha i capelli molto sottili, ma anche per tutte coloro che soffrono di capelli sfibrati, deboli e danneggiati. Io personalmente, avendo i capelli molto fini, mi sono accorta che ne perdo davvero tanti, sia nei cambi di stagione che a causa dello stress.
Eccovi qualche immagine del prodotto:
La confezione, di cartone, contiene al suo interno un barattolo di plastica con 200 ml di prodotto, color verde oliva!
Devo dire a onor del vero che, anche se l'aspetto può indurre in inganno, non ha un cattivo odore, ma è molto gradevole.
Come è scritto nelle istruzioni, questo impacco ha un potere lavante, e quindi va usato sostituendolo allo shampoo. Io procedo bagnando i capelli, dopo, con un pennello di quelli che si usano per la tinta, vado a mettere il prodotto prima sulle radici, e poi sulle punte, lasciandolo agire per qualche minuto.
La cosa bella è che non cola!
Dopo, a contatto con l'acqua, il trattamento diventa schiumoso, e va risciaquato bene, per eliminarne ogni traccia dal capello. Dato che a me rimangono sempre annodati, faccio un ultimo risciaquo con il balsamo. Ed ecco fatto!
Una volta asciutti, capelli sono molto morbidi e setosi. Con il tempo, devo dire che sto perdendo davvero molti, ma molti capelli in meno, e di questo sono davvero soddisfatta.
Una cosa importante è che GUAM non sperimenta sugli animali, e molti dei componenti derivano da agricoltura biologica.
Ecco l'INCI, sottolineato in base al colore dei bollini che il biodizionario conferisce a ogni ingrediente.
Piccola nota: ho tralasciato di "colorare" l'acqua, e i vari estatti e olii naturali.
Per quanto riguarda l'acido ialuronico, vedete accanto ad esso un punto interrogativo perchè se deriva da animali è da bollino rosso, se è vegetale ha il bollino verde. Leggendo che questi prodotti non derivano da sperimentazione animale, deduco (e spero che sia così) che deriva da estratti vegetali.
Dopo l'apertura, il prodotto ha un PAO di 12 mesi, e costa 19€.
Avete mai utilizzato un impacco così per i capelli? Fatemi sapere! A presto ^^

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

8 commenti:

  1. mai usato,anzi a dire il vero non ho usato mai nessum prodotto guam,mi piacerebbe provare i fanghi anticellulite,un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe provarli, a quanto sembra sono davvero efficaci, anche se costano un po'!ciao a presto

      Elimina
  2. non conoscevo i prodotti per capelli guam...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. Ti giuro che non sapevo fosse un prodotto per capelli visto il colore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe sembra un fango anticellulite, all'inizio non ci credevo neanche io! Ma è davvero un ottimo prodotto, almeno secondo i miei capelli ^^

      Elimina
  4. mia mamma utilizza questi prodotti e si trova bene.. nel mio blog c è un premio per te..bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto, credo che lo ricomprerò...grazie per il premio!

      Elimina