mercoledì 10 aprile 2013

Panno in microfibra per struccarsi, la mia esperienza!

Ciao ragazze! Anche io, come molte di voi, mi sono "convertita" al panno in microfibra per struccarmi, lo sto provando quotidianamente da qualche settimana e voglio scrivervi cosa ne penso, e aggiungere qualche consiglio nel mentre ^^
Prima di tutto, ci tengo a precisare che non è un panno di microfibra specifico per struccarsi, ma uno di quelli che si comprano al supermercato per spolverare. Il mio l'ho trovato da Eurospin a 0.99€.
Ho voluto provare questo panno prima di comprarne in futuro uno in farmacia perchè se non mi fossi trovata bene, 7 o 8€ per un panno mi sarebbe dispiaciuto buttarli!
Ho cercato di prendere il panno che fosse il meno colorato possibile, onde evitare rilascio di tinta durante la fase di lavaggio, purtroppo l'unico che fosse abbastanza bianco era questo con i fiorellini ^^:

La parte disegnata è un po' ruvida, e per questo non la uso mai. La parte dietro, invece, è molto morbida ed è quella che utilizzo!
Ho letto che tante ragazze usano il panno bagnato senza l'ausilio di struccanti e detergenti. Io, invece, lo uso al posto dei dischetti di cotone, e quindi aggiungo sempre lo struccante bifasico per gli occhi (fatto da me con la ricetta di Carlita: ve lo farò vedere prossimamente in un post), e uno struccante di Bottega Verde che sto pregando finisca il prima possibile, perchè in passato mi ha dato un po' fastidio e quindi non lo voglio più vedere a giro (anche di questo ve ne parlerò in una review)!
Come mi strucco è facile a dirsi: bagno il panno con acqua tiepida per renderlo più morbido, aggiungo lo struccante e il gioco è fatto! Il trucco viene via molto bene e non sono più costretta a usare cotone e dischetti su dischetti!
Il consiglio che vi devo dare è, soprattuto se non l'avete mai usato, di non calcare la mano sul panno: all'inizio struccavo con lo stesso "vigore" che usavo per i dischetti di cotone, ma il panno è diverso e quindi mi sono arrossata un po' la pelle, ma niente di grave =) se ci riuscite, invece di sfregare il panno sul viso, è meglio se tamponate, specialmente nella zona contorno occhi.
E questo è tutto, anche voi fate così per struccarvi? A presto!

2 commenti:

  1. Io sono tra quelle che lo usa senza prodotti, uso latte detergente e struccante occhi e poi passo questo per rimuovere gli eccessi e asciugare il viso :)

    RispondiElimina