giovedì 18 luglio 2013

La mia Review: prodotti Idea Toscana!

Ciao ragazze! Qualche tempo fa vi avevo scritto una preview su alcuni prodotti che mi erano stati inviati dall'azienda Prima Spremitura (cliccate qui), adesso che li ho provati ben bene vi posso dare la mia opinione in merito. Cominciamo dal carinissimo kit della Linea Cortesia:
Come vi avevo già accennato, di questo kit mi sono piaciuti moltissimo la scatolina, che sto pensando di riciclare per metterci dentro qualcosa, e il fatto che le mini size fossero abbastanza capienti da far provare almeno un paio di volte il prodotto...al suo interno ho trovato:

  • due campioncini da 7 ml ciascuno di Crema Fluida Idratante:

    per prima cosa, devo dire che di questi campioncini mi è piaciuta la confezione, che non è la classica monodose da "spremere"a cui sono abituata, ma una bella bustina di plastica trasparente, che mi ha dato la pssibiltà di vedere quanto prodotto era rimasto dopo ogni uso. Ll crema, di colore giallognolo, ha un profumo molto intenso, che almeno a me, ricordava la lavanda, forse non a tutti può piacere; si spalma molto bene e lascia la pelle morbida a lungo. Ecco l'INCI:

    Come potete notare, il prodotto contiene paraffina liquida, sinceramente all'inizio non me ne ero accorta, ma leggendo il blog mybeautypedia, sono state delucidazioni dall'azienda in merito, e cioè che nel 2010 una piccola percentuale di paraffina era utilizzata per rendere più fluida la crema, dato che ancora non era stato trovato un sostituto di questo ingrediente. Dalla fine del 2013 comunque, verrà messa in commercio una crema corpo con una formulazione diversa, contente Olio Nuovo. Beh, meglio così!
  • Saponetta da 15 gr:
    questa saponetta, piccola ma comoda, mi è piaciuta solo in parte: eh sì, usata per il corpo e le mani non mi ha dato problemi, non posso dire la stessa cosa per la pelle del viso, che essendo molto problematico a volte, mi ha dato allergia a causa di qualche componente, con il risultato di qualche brufoletto sulle guance. Fa abbastanza schiuma  ed ha un odore molto buono e non invadente. Dopo l'apertura, ha un PAO di 36 mesi. Vi lascio l'INCI:
  • Bagnoschiuma Idratante da 30ml:

    mi è piaciuto molto,fa molta schiuma come piace a me e lascia la pelle morbida  ed idratata, anche il profumo (olivo) è delizioso. Dopo l'apertura ha un PAO di 12 mesi, ecco l'INCI:
  • Shampoo normalizzante da 30 ml:

    prodotto molto buono, fa molta schiuma e lascia i capelli puliti. Unico accorgimento che mi sento di darvi è di risciacquare benissimo, altrimenti, a causa dell'olio all'interno del prodotto, i capelli rimangono unti. Ha un PAO di 12 mesi, ecco l'INCI:
  • Crema Nutritiva Mani e Unghie da 30 ml:
    questa crema è ottima per essere portata in borsetta perchè è piccola e comoda. Ha un odore abbastanza forte perchè contiene molti olii naturali, ma si dissolve quasi subito e non dà fastidio. Ha un PAO di 12 mesi dopo l'apertura. Vi lascio l'INCI:

Infine, ho provato due prodotti della linea Prima Spremitua BIO, entrambi per il viso. Il primo è stato un sample da 4 ml di Crema Viso Idratante:

la crema ha una consistenza abbastanza leggera, e si assorbe in fretta; il profumo è molto particolare e non sono sicura di riuscire a descriverlo con precisione, comunque non dà fastidio e si dissolve in fretta, cosa secondo me molto importante perchè non mi piace avere troppi profumi sul viso. Dopo l'apertura ha un PAO di 6 mesi. Ecco l'INCI:
 
Poi, mia madre ha provato un campioncino di Crema Idratante anti età, purtroppo mi sono dimenticata di fotografarlo, comunque si è trovata molto bene! Come scritto nella brochure, è una formulazione ideale per le donne dai 35 anni in su, capace di dare, con il tempo, un aspetto più giovane al viso. Ha un ottimo profumo e si assorbe facilmente. Vi lascio l'INCI:

E con questo è tutto! Scusate il post chilometrico, ma le cose da dire erano davvero tante, così come i prodotti che mi sono stati inviati! Per maggiori info, controllate il sito www.primaspremitura.it, io ad esempio mi sono innamorata della linea Cartoleria!
Avete già provato questi prodotti? Fatemi sapere!

8 commenti:

  1. Grazie per averci nominato nel tuo dettagliato articolo :))) un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe nel mio papiro ^^ è giusto nominare la fonte delle informazioni ;) ciao!!

      Elimina
  2. Ottima recensione, purtroppo non ho mai provato questi prodotti, ma leggendo mi hai fatto venir voglia di provare tutto!!!

    http://ena-aphroditenailsemake-up.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono degli ottimi prodotti, se hai occasione di provarli approfittane ^^ ciao!

      Elimina
  3. bellissima la scatolina piena di prodotti :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. Ho visitato il sito. Hanno delle cose molto belle!

    RispondiElimina