giovedì 16 gennaio 2014

Una piccola spa a casa nostra...con il kit Spa4u di Mascia Brunelli!

 Ciao ragazze! Oggi sono qui per parlarvi un kit che ho ricevuto qualche tempo fa, e che ho deciso di utilizzare durante le vacanze di Natale, per rilassarmi un po'! Sto parlando del kit Spa4u inviatomi dall'azienda Mascia Brunelli.
Spesso, soprattutto per chi lavora o è mamma, ritagliare un momento tutto per sè stesse è un'impresa titanica,  quindi invece di andare noi alla spa, è la spa che arriva a casa nostra!
Come potrete vedere meglio sul sito, ci sono quattro percorsi realizzati su misura per le esigenze di ogni donna: riequilibrante, modellante, purificante, ed anti-age. Ogni percorso prevede un trattamento specifico, composto da maschere, creme, detergenti, ed anche un dvd esplicativo, oltre ad una guida in PDF. Ma adesso vi parlerò del mini kit che mi è stato mandato, eccolo:
Intanto, vorrei farvi notare la cura con il quale è stato imbustato: un sacchetto bianco, al cui interno ho trovato delle roselline essiccate: insomma, fa da subito un'ottima impressione!
Nello specifico, il kit che ho ricevuto è della linea "Rebalancing Top", ideale per chi da un po', non ha tempo per occuparsi della propria bellezza. Ecco come viene introdotto nel sito:
"La bellezza della pelle inizia da una buona idratazione.
Il  nostro corpo,  come sappiamo,  è costituito in prevalenza da Acqua. La percentuale varia a seconda dell’età; in età infantile è di circa l’80% per poi diminuire progressivamente arrivando al 50% in età senile. Questo perché l’aggressione degli agenti esterni, l’esposizione al sole,  il processo di invecchiamento compromettono la capacità del nostro organismo di trattenere l’acqua e così dobbiamo curare la nostra alimentazione, consumando cibi ricchi d’acqua, e coccolare la nostra pelle con i trattamenti che aiutano a ripristinare le condizioni naturali.
Il Percorso Riequilibrante è la risposta ideale per una pelle che ha bisogno di ritrovare compattezza e luminosità attraverso un’ottima idratazione.
SPA4U ti propone diverse alternative tra cui scegliere. A seconda del tempo che hai a disposizione puoi decidere di dedicarti il trattamento completo o il trattamento di mantenimento."
In allegato ai prodotti, ho ricevuto un'utile guida, per eseguire al meglio, passo dopo passo, il trattamento.
La prima fase consiste nel detergere viso e collo con Double Value Emulsion, un buonissimo latte detergente che secondo me odora di cera d'api, la consistenza è abbastanza liquida, ma allo stesso tempo "corposa", infatti l'assorbimento non è immediato. Dopo questa operazione, lo stesso latte va distribuito su viso e collo fino a completo assorbimento.
Successivamente, la pelle viene rigenerata con una maschera specifica, la Peeling Mask. Rispetto alle maschere che sono solita usare, questa è molto più spessa, e devo dire, ben confezionata: è sigillata in una busta ed è composta da due parti: una per il viso e una striscia di tessuto per il collo.
L'applicazione è stata abbastanza facile, anche se qualche volta la maschera tendeva a staccarsi dal viso, forse perchè non ero sdraiata! L'unica pecca che ho riscontrato è nella forma del naso: i laterali sono staccati dal resto del viso, e quindi risulta un po' difficoltoso posizionarli bene.
Va tenuta in posa da 7 ai 10 minuti (anche se sul sito leggo 20!),dopo vi posso assicurare che avrete la pelle molto più morbida, e ho sentito proprio un effetto "gommage" sul viso! Successivamente, stendete la crema Hydrosystem, di cui vi parlerò dopo.
Il penultimo step consiste nel preparare nell'apposito contenitore Hydrosystem Professional Mask, una maschera che allo stato "solido" è a forma di cialda. Basta immergerla nel liquido contenuto nell'apposita fiala per farla espandere, fino a trasformarla in una normale maschera. A differenza della precedente, questa maschera è più leggera, e vi consiglio di sdraiarvi mentre la mettete in posa, altrimenti si stacca. Altro consiglio che tengo a darvi è di stare attente con la confezione, perchè è molto tagliente...lasciate la maschera in posa per tre minuti e poi potete procedere all'ultimo passaggio, cioè mettendo sul viso la Hydrosystem Cream, una crema color giallo chiaro dal buon odore e rapido assorbimento.

 

Per essere efficace, il trattamento dovrebbe essere di 6/8 sedute ogni 10 giorni, utilizzando anche prodotti di mantenimento (crema viso, crema contorno occhi...) con la funzione di mantenimento.
Io ho potuto provare il trattemento solo una volta, ma devo dire che è stato piacevole, in quanto ogni tanto fa bene prendersi un po' di tempo per sè stesse.
Penso di avervi detto tutto...se avete qualche domanda, chiedete pure! A presto!

18 commenti:

  1. Che bello questo kit, davvero utile!
    My latest post--> Tartan Nails

    RispondiElimina
  2. ma è davvero una meraviglia questo kit...lo voglio...per una dolce coccola ^^
    buon week end
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ogni tanto dobbiamo prenderci del tempo per noi stesse! Bentornata, era da un sacco che non ti vedevo! Buon week end anche a te!

      Elimina
  3. devono essere ottimi questi prodotti e tu sei bravissima con le recensioni
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, passo molto volentieri a leggere!

      Elimina
  4. Un piccolo kit per coccolarci come se fossimo in una spa è un idea a dir poco geniale!!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Anche se secondo me il top è anche la vasca, meglio se idromassaggio...e non la doccia come me ;( !!!

      Elimina
  5. Che forte questa cosa!!! E le roselline sono una chicca niente male!
    Penso che dovrei fare un pensierino al kit purificante

    RispondiElimina