sabato 8 febbraio 2014

La Mia Review: Fondotinta Opacizzante Compatto Collistar!

Ciao ragazze! Oggi vi scrivo per parlavi di un fondotinta che sto utilizzando da più di mese, e che per me è stata una bella novità!
Solitamente, la mia base viso è abbastanza "carica", infatti, a causa delle mie odiatissime occhiaie, non mi posso permettere di andare a giro senza fondotinta o, ancora peggio, senza correttore! Quindi tutti i giorni, quando esco, uso il fondotinta liquido, correttore e cipria.
Fortunatamente, però, da quasi un mese, sto usando un contorno occhi del quale vi parlerò prossimanente, che mi sta aiutando ad attenuare il bluastro del mio  contorno occhi, quindi posso permettermi una base viso più leggera, con buona pace della mia pelle e risparmiando anche del tempo!
Ho iniziato ad usare il Fondotinta Opacizzante Compatto Collistar...c'è scritto che è anche seboequilibrante e anti-imperfezioni.
Il packaging è molto semplice ma elegante: una scatolina di cartone contiene sia un foglietto illustrativo, che il fondotinta: una bella confezione giallo-dorato.
All'interno della confezione ci sono 9 gr di prodotto (io ho scelto la colorazione 5, miele), e una spugnetta. (Se vedete la "C" di Collistar capovolta è perchè al momento dell'acquisto l'ho trovato scollato, l'ho incollato da sola, senza farci troppo caso!).

 
 Il fondo assicura una "mirata azione dermopurificante e seboequilibrante, ottenuta grazie alle vitamine F e B6, oltra alla acido azelaico (...) assicura un' efficace continuità di idratazione grazie all'estratto di radice di Juzu-Dama, una graminacea che cresce sulle pendici dell'Himalaya".
Si può usare sia con la spugnetta asciutta che bagnata, ma io preferisco usare il Buffing Brush di Real Techiniques, che dà un effetto più leggero, dato che la spugnetta non la so proprio usare!
Solitamente faccio così: metto il correttore e lo sfumo bene, dopo passo con il pennello il fondotinta.
Mi sto trovando molto bene con questo prodotto, è molto più leggero rispetto al fondotinta liquido, e non mi crea nessun distacco di colore viso-collo, che a volte può capitare.
L'unico inconveniente è che questa azione sebo equilibrante non la vedo, avendo la pelle mista la mia fronte si lucida lo stesso e devo usare la cipria, però per il resto sono soddisfatta.
Per quanto riguarda l'INCI, mi aspettavo di meglio, avevo letto recensioni positive sul forum di Lola, invece ci sono un po' di siliconi e parabeni perè la formulazione è leggermente diversa, eccolo qui:

Il PAO è di 24 mesi, e da Limoni costa 25,25€, ma con la loro tessera fedeltà viene a costare 21,99€.
Cosa ne pensate della marca Collistar? Vi siete trovate bene o preferite altre marche? Avete provato questo fondotinta compatto? Io ho sentito parlare molto bene anche di quello Shiseido...fatemi sapere le vostre opinioni!

6 commenti:

  1. Mi ha sempre incuriosita questo fondotinta; difatti ero indecisa tra questo e il READY di Bare Minerals e alla fine ho scelto quest'ultimo.
    Però quando lo finirò potrei provarlo questo qui!

    P.S. sono proprio curiosa di conoscere il tuo "alleato" per le occhiaie:-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Bare Minerals ho sempre sentito parlare bene, ma non ho mai provato niente, devo rimediare!
      Del mio "alleato" scriverò sicuramente molto presto, sono davvero contenta!

      Elimina
  2. Di certo il prezzo è medio alto ma lo proveremo e ti faremo sapere... spesso utilizziamo i prodotti collistar e ci troviamo la maggior parte delle volte molto contenti;)

    Ciao Cara alla prox da GigiZ by
    Un caffè con Giulia
    http://uncaffecongiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. sono sempre stata curiosa dei fondi compatti ma non avendone mai usati temo di non riuscire a stenderli :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono nella tu astessa situazione...non riesco a metterlo con la spugnetta perchè alla fine il viso risulta troppo incipriato...con il pennello, invece, risulta più leggero e mi piace!

      Elimina