giovedì 14 marzo 2013

La mia Review: collaborazione Efit

Efit Srl
Immagine presa dal sito efitonline.com
 Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con l'azieda Efit, specializzata dal 1986 nella produzione di cosmetici e non di origine naturale. L'azienda si propone di offrire ai proprio clienti una vasta gamma di prodotti monomarca, in una vasta gamma di categorie: prodotti per la casa, alimenti come integratori e miele, una linea sportiva, olii essenziali e molto altro ancora!
Mi è stata data l'opportunità di provare due prodotti della linea "Health&Beauty", dei quali adesso vi parlerò:
Argilla Ghassoul: era già da un po' che la volevo provare, per avvicinarmi un po' di più al mondo della bio-cosmesi, il primo tentativo non è stato dei migliori, ma andiamo con ordine:
questa argilla, originaria del Marocco, può avere molteplici usi: per lavare i capelli, come maschera viso per eliminare i punti neri, o anche come maschera per capelli.








E' venduta sia in confezioni da 200gr, che da 1 kg.
Il ghassoul si presenta come una polvere verde, inodore.
Guardando su Youtube, in particolare di Carlitadolce, ho provato ad utilizzarla come shampoo, unita però ad un altro ingrediente: la farina di ceci. Ho infatti mescolato un cucchiaio di ghassoul e di acqua tiepida, e fin qui tutto ok, poi ho aggiunto la farina di ceci e altra acqua.







Beh, non lo farò mai più! Il motivo? Il ghassoul da solo è perfetto, ma la farina di ceci ha davvero un odore troppo forte e nauseabondo! E non vi dico la fatica per rimuoverla dai capelli! Una volta asciutti, erano diventati ancora più piatti del normale, e il giorno dopo ho dovuto rilavarli.
Qualche tempo dopo, ho provato l'argilla da sola, con l'acqua e basta, ed è andata molto meglio! I mie capelli sono risultati molto più morbidi, lisci e non vi dico il colore...risultava molto più vivo, anche la tinta nera che avevo fatto mesi e mesi fa!
Quindi, vi consiglio o di usare il ghassoul come maschera prima del lavaggio, o direttamente come shampoo (ricordatevi di sciacquare bene e se volete mettete un po' di balsamo).

Ecco il secondo prodotto che ho provato, l'olio di Borragine:


questo olio, e ci tengo a dirlo non è testato sugli animali, contiene vitamine A,E,D e K, oltre ad essere ricco di acidi grassi poli e mono insaturi. E' un ottimo prodotto per riparare la pelle, adatto anche a chi soffre di eczemi, aiuta a lenire le smagliature, e contrasta la caduta dei capelli.
Personalmente, l'ho utilizzato sia sulle mani come rinforzante unghie e come olio per la pelle, ed è stato davvero un validissimo prodotto, in quanto ho notato che le mie unghie, che si scheggiano e rompono facilmente, sono adesso molto più forti, e la pelle del corpo è molto più morbida e tonica.
Avete mai provato questi prodotti, o altri della linea Efit? Vi lascio il link del sito (clicca qui). Il sito è molto semplice e intuitivo. Ogni mese presenta in homepage consigli e varie promozioni.
A presto!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

4 commenti:

  1. Anche io sono una fan di Carlita e volevo iniziare a fare dei piccoli spignattini ;)prenderò sicuramente spunto da questo post^^

    Nuova follower:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, piace anche a me provare a creare qualcosa con le mie mani...! Ti consiglio però, se vuoi provare il ghassoul, di non usarlo con la farina di ceci, perchè lascia un odore che non si regge! Grazie per il follow, ricambio!

      Elimina